Microsoft Ambizione Italia per la Scuola con Robotica e Intelligenza Artificiale
Microsoft Ambizione Italia per la Scuola con Robotica e Intelligenza Artificiale

La Microsoft, in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale, ha annunciato nei giorni scorsi il lancio, nel nostro Paese, di Ambizione Italia per la Scuola, il progetto che mira a far acquisire competenze agli studenti per quel che riguarda i lavori di domani con focus sull’Intelligenza Artificiale e sulla Robotica.

Ambizione Italia per la Scuola al fine di coinvolgere 250 mila studenti e 20 mila docenti

Complessivamente, con Ambizione Italia per la Scuola di Microsoft-Fondazione Mondo Digitale, gli studenti di età dai 12 ai 18 anni coinvolti nel progetto saranno complessivamente ben 250 mila, e ben 20 mila docenti in tutta Italia. Nell’80% dei casi gli studenti ed i docenti coinvolti saranno quelli che in Italia risiedono nelle aree più svantaggiate del nostro Paese.

Da parte degli studenti, le competenze di Intelligenza Artificiale e di Robotica saranno acquisite non solo attraverso l’uso di tecnologie digitali, ma anche con un approccio esperienziale in accordo con quanto è stato riportato con un comunicato pubblicato sul sito Internet di Microsoft Italia. Inoltre, grazie sempre ad Ambizione Italia per la Scuola, gli studenti si potranno cimentare anche in hackathon, in laboratori di produzione ed in maratone di creatività con corsi che, in 14 Regioni italiane, si svolgeranno in 37 hub.

Il progetto Ambizione Italia per la Scuola presentato a Milano da Brad Smith

Ambizione Italia per la Scuola è stato presentato nello scorso mese di febbraio del 2019 da Brad Smith, Presidente e Chief Legal Officer di Microsoft, al Politecnico di Milano in concomitanza con l’evento dal titolo ‘Ambizione Italia: Artificial Intelligence and digital skills, looking into the future of work’. Quello per la Scuola, con Ambizione Italia, è un programma di formazione, di aggiornamento e di riqualificazione delle competenze che, in linea con le richieste del mercato del lavoro di oggi e di domani, sono in linea con i nuovi trend tecnologici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.