Giornata internazionale della Donna, Apple celebra sviluppatrici e creative
Giornata internazionale della Donna, Apple celebra sviluppatrici e creative

Per la Giornata internazionale della Donna, nel corrente mese di marzo del 2019, la società di Cupertino Apple ha reso noto che, con tutta una serie di iniziative, celebrerà le storie e i contributi creativi delle donne e, tra l’altro, proporrà pure nuovi corsi che, dedicati al coding, saranno rivolti alle ragazze.

8 marzo 2019, Apple in collaborazione con Girls Who Code

Oltre ai contributi delle sviluppatrici, inoltre, in vista della giornata dell’8 marzo del 2019 la Apple celebrerà pure quelli delle artiste, delle fotografe, delle imprenditrici e delle musiciste. E per farlo, nell’ottica di consolidare il proprio impegno nel campo dell’istruzione, la società di Cupertino rafforzerà ancora di più l’offerta di apprendimento, rivolta alle giovani donne, grazie anche alla collaborazione con Girls Who Code.

Tra le iniziative segnalate da Apple spicca ‘Programmare per tutti‘ che è il titolo di un’offerta formativa che, in tutti gli Stati Uniti, è destinata a ben 90.000 ragazze e facilitator del Girls Who Code Club. In particolare, il fine di ‘Programmare per tutti’ è quello di imparare ad utilizzare l’intuitivo linguaggio di programmazione della società di Cupertino, ovverosia Swift con il quale vengono sviluppate centinaia di migliaia di app.

Le dichiarazioni di Lisa Jackson sul sostegno a Girls Who Code

‘Siamo onorati di sostenere Girls Who Code e il loro impegno per fornire alle ragazze gli strumenti e le abilità per diventare le sviluppatrici e le innovatrici di domani‘, ha dichiarato, tra l’altro, Lisa Jackson che è Vice President di Environment, Policy and Social Initiatives per Apple, aggiungendo che ‘le donne si sono conquistate l’opportunità di far valere le loro idee per dare forma al futuro’.