Piattaforma Rousseau: Codacons, troppi disservizi su voto online caso Diciotti
Piattaforma Rousseau: Codacons, troppi disservizi su voto online caso Diciotti

Si è tenuta oggi, lunedì 18 febbraio del 2019, la votazione online che, sulla piattaforma Rousseau, ha riguardato gli attivisti del MoVimento 5 Stelle chiamati ad esprimersi sull’autorizzazione a procedere per il caso Diciotti.

Codacons, il Presidente Carlo Rienzi non riesce a votare

Il Codacons però con un comunicato ha reso noto che proprio in data odierna sulla piattaforma Rousseau ci sono stati troppi disservizi al punto che nemmeno Carlo Rienzi, il Presidente dell’Associazione dei Consumatori e degli Utenti, è riuscito a votare.

‘E’ assurdo che un movimento che fa della trasparenza e della partecipazione popolare il proprio cavallo di battaglia, non riesca a garantire ai propri iscritti la possibilità di partecipare ad una consultazione pubblica‘, ha non a caso dichiarato il Presidente del Codacons che, di conseguenza, ha apertamente invitato il MoVimento 5 Stelle ‘a rivedere il proprio sistema di votazione’.

Votazione online sul caso Diciotti è stata prorogata fino alle ore 21,30 di oggi, 18 febbraio del 2019

In effetti, riporta Repubblica.it, oggi la votazione online è iniziata alle ore 11, ovverosia con un’ora di ritardo rispetto al previsto. Inoltre, a fronte del ritardo iniziale, e con ogni probabilità proprio a causa delle difficoltà per gli attivisti a votare via web, la votazione al momento risulta essere prorogata fino alle ore 21,30 di oggi, 18 febbraio.

Di conseguenza, l’esito della votazione sul caso Diciotti sarà reso noto solo in nottata o probabilmente solo nella giornata di domani. Intanto sul forum del ‘Blog delle stelle’, che è il sito ufficiale dell’M5S, molta la protesta visto che in tanti hanno denunciato di non essere riusciti a votare proprio per le difficoltà tecniche riscontrate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.