Da Whatsapp alla posta elettronica, ecco cosa succede su Internet in un minuto
Da Whatsapp alla posta elettronica, ecco cosa succede su Internet in un minuto

Su Internet, in un solo minuto, succede davvero di tutto in accordo con i dati che sono stati elaborati e forniti da Cefriel, centro del Politecnico di Milano e si occupa di ricerca scientifica, di innovazione e di formazione. Nel dettaglio, su scala globale, in Rete nell’arco di appena 60 secondi vengono scambiate la bellezza di 187 milioni di e-mail, 18 milioni di Sms e 38 milioni di messaggi Whatsapp.

Internet in un minuto, da Facebook a Twitter e passando per Snapchat

In più, sempre in un solo minuto, si spendono in e-commerce quasi 900 mila dollari, e si scaricano 375 mila app in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di Stampa Ansa.it.

Sempre nell’arco di un minuto, inoltre, vengono inviati 481 mila tweet, gli scroll su Instagram arrivano fino a 174 mila, ed i login sul social network Facebook si attestano in media a 973 mila. In 60 secondi sono 2,4 milioni i video di Snapchat, mentre su base giornaliera la mole di dati generati si attesta 3 quintilioni di byte circa, un numero che si scrive con ben 18 zeri.

Boom generazione dati in Rete negli ultimi tre anni

Dalla nascita di Internet, la crescita dei dati è stata incredibile negli ultimi due-tre anni in corrispondenza dei quali, riporta altresì il Cefriel, è stato generato il 90% dei dati complessivamente ad oggi disponibili.

Questa mole enorme di dati, se viene usata in maniera corretta, può incrementare l’efficienza aziendale, può creare nuove opportunità di business, attraverso la conquista di nuovi mercati e l’acquisizione di nuovi clienti, così come può migliorare le relazioni con la clientela. Così come si spalancano le porte a nuove professioni nel mondo del digitale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.