Tecnologia blockchain, Poste Italiane entra nella community Hyperledger
Tecnologia blockchain, Poste Italiane entra nella community Hyperledger

Poste Italiane S.p.A., il Gruppo che, quotato in Borsa a Piazza Affari, è attualmente guidato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, investe ufficialmente nella community mondiale della tecnologia blockchain attraverso l’ingresso nel consorzio Hyperledger.

Hyperledger, il consorzio globale della Linux Foundation

Chi fa parte di Hyperledger, che è un consorzio globale della Linux Foundation, è unito nello sviluppo di standard open source per la tecnologia blockchain e per le Distributed Ledger Technologies (DLT). Ad oggi, ha messo altresì in evidenza il Gruppo Poste Italiane con una nota, sono oltre 260 gli operatori mondiali, appartenenti a diversi settori industriali, che hanno aderito alla community Hyperledger.

Il Gruppo postale italiano, in merito all’adesione ad Hyperledger, ha messo altresì in evidenza come questa risulti essere perfettamente in linea con Deliver 2022 che è il Piano Industriale della società quotata in Borsa a Piazza Affari nel puntare a rafforzare la propria leadership nel mondo del digitale.

La tecnologia blockchain e le Distributed Ledger Technologies (DLT) per un nuovo paradigma sul controllo, gestione e conservazione dei dati

Nella community Hyperledger sono presenti i principali player mondiali di settori economici che spaziano dalle banche alla finanza, e passando per l’hi-tech, per la grande distribuzione organizzata, per la logistica e per il comparto del manifatturiero.

Con la tecnologia blockchain, e con le Distributed Ledger Technologies (DLT), si ribalta del tutto il paradigma del controllo fisico centralizzato dei dati che garantisce in genere maggiore sicurezza. Ribaltando questa visione, infatti, si utilizzano dei registri condivisi di informazioni con i blocchi di dati che sono collegati fra di loro, e che sono resi immutabili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + diciannove =