Home Adsl Internet Adsl-Fibra, cambio operatore nei desideri di 1 cliente su 3

Internet Adsl-Fibra, cambio operatore nei desideri di 1 cliente su 3

0
Piattaforma Rousseau: Codacons, troppi disservizi su voto online caso Diciotti
Piattaforma Rousseau: Codacons, troppi disservizi su voto online caso Diciotti

In Italia ci sono ben 10,5 milioni di clienti Adsl o Fibra, ovverosia quasi 1 su 3, che sono pronti a cambiare operatore nel momento in cui scadrà il vincolo contrattuale, o comunque nel momento in cui sul mercato sarà presente un’offerta migliore e più conveniente per la telefonia e per la connettività a casa.

Indagine sulle connessioni Internet commissionata da Facile.it

Questo è quanto emerso, tra l’altro, da un’indagine, su un campione rappresentativo della popolazione italiana adulta, che Facile.it ha commissionato, insieme a Norstat, all’istituto di ricerca mUp Research.

Inoltre, nell’indagare sul tasso di fedeltà dei clienti verso i fornitori di connettività, solo nell’ultimo anno quasi 7,5 milioni di italiani hanno cambiato il proprio operatore per il servizio ADSL.

In altre parole, il tasso di fedeltà dei clienti ADSL-Fibra è molto basso anche perché dall’indagine è emerso che gli italiani percepiscono i costi per le connettività come una delle spese più onerose da sostenere ogni mese.

Spesa ADSL-Fibra, sono ben 17 milioni gli italiani che vorrebbero tagliare i costi

Complessivamente sono ben 17 milioni gli italiani che vorrebbero tagliare i costi per la telefonia di casa nel 2019, ma pochi sul totale sono quelli che nel 2018 ci sono già riusciti.

Inoltre, nella percezione delle voci di spesa, per un italiano su tre quella relativa all’ADSL-Fibra è la voce di costo che incide maggiormente sul budget familiare dietro solo all’Rc auto ed alla bollette della luce e del gas. ‘Confrontando le tariffe ADSL e fibra ottica è possibile tagliare i costi fino al 40%’, ha dichiarato, tra l’altro, Mario Rasimelli che è il responsabile settore telefonia e ADSL di Facile.it.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × cinque =