Amazon batte Microsoft tra le società più capitalizzate al mondo
Amazon batte Microsoft tra le società più capitalizzate al mondo

A Wall Street è lotta continua tra le big tech con la maggiore capitalizzazione al mondo. Nelle scorse settimane era sta la Apple (AAPL) a detenere questo primato, ma poi dopo il tracollo in Borsa al Nasdaq la società di Cupertino è stata scalzata da quella di Redmond, la Microsoft (MSFT).

Ecco quanto valgono oggi Amazon, Microsoft ed Apple

Il primato per l’azienda di Bill Gates, pur tuttavia, è durato poco in quanto con la ripresa del mercato azionario USA è ora Amazon.com, la società di Jeff Bezos, ad avere la maggiore capitalizzazione su scala globale con $ 810 miliardi considerando i prezzi di mercato al Nasdaq di oggi, martedì 8 gennaio del 2018, a 1.657 dollari per azione.

Considerando sempre gli attuali valori di Borsa, la capitalizzazione di Microsoft si attesta a $ 787 miliardi, mentre Apple è a $ 714 miliardi dopo aver superato nelle scorse settimane il trilione di dollari di capitalizzazione. In futuro la società di Cupertino avrà magari spazio per recuperare, ma il crollo dei valori in Borsa è stato pesante visto che si è passati da un massimo di $ 233 agli attuali $ 150 per azione.

Caduta titoli Apple ha lasciato il segno su Nasdaq e Dow Jones

Il forte storno delle azioni della società guidata da Tim Cook ha fatto perdere tanti punti non solo al Nasdaq, rispetto ai massimi storici, ma anche al Dow Jones. I titoli della Apple, infatti, fanno parte delle 30 Blue Chips americane insieme proprio alla Microsoft e ad altri colossi del settore tecnologico come il colosso dei semiconduttori Intel Corporation (INTC), Cisco Systems (CSCO) ed International Business Machines Corporation (IBM).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.