Tecnologia 2019, ecco quella pronta a cambiare le nostre vite
Tecnologia 2019, ecco quella pronta a cambiare le nostre vite

C’è tanta carne al fuoco nel 2019, dal fronte tecnologico, al punto da cambiare radicalmente le nostre vite. E questo dopo che il 2018 non è stato di certo favorevole, ad esempio, per società come Facebook alle prese con attacchi hacker e con problemi grossi relativi alla privacy.

Le novità tecnologiche 2019, dal 5G al supermercato senza casse

Sulla tecnologia 2019, non a caso, il Wall Street Journal ha stilato l’elenco delle novità tecnologiche che potrebbero modificare, se non le nostre vite, quantomeno molte delle nostre abitudini. Una di queste è rappresentata dall’arrivo nelle case del 5G con maggior spazio, di conseguenza, per applicazioni e per servizi come quelli legati alla realtà aumentata ed alla realtà virtuale.

Sono attesi cambiamenti anche per l’iPhone della Apple che dovrebbe dire addio alla griglia di icone di app della schermata principale che è rimasta tale per tutte e dodici le versioni del sistema operativo iOS, così come sono attesi nel corso del 2019 importanti sviluppi non solo sulla guida autonoma, ma anche nella grande distribuzione organizzata dove l’uomo, ovverosia il cassiere, potrebbe iniziare a sparire dai supermercati. In altre parole a diffondersi, anche tra gli operatori concorrenti, dovrebbe essere Amazon Go, il modello di supermercato senza casse della società di Jeff Bezos.

Tecnologia 2019, sempre più streaming con l’arrivo di Disney+, e nuovo mercato di nicchia rappresentato dai telefonini pieghevoli

Il Wsj, nel 2019, si aspetta novità anche per quel che riguarda i nuovi modelli di smartphone, quelli che davvero si piegano e che si mettono in tasca, e lo stesso dicasi dal fronte dello streaming online con il servizio Disney+ che è pronto a dare battaglia a Netflix ed a Prime Video grazie a contenuti esclusivi, dalla Marvel a Star Wars e fino ad arrivare alla Pixar.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.