Twitter ripristina ordine cronologico, icona a forma di stella e vittoria degli utenti
Twitter ripristina ordine cronologico, icona a forma di stella e vittoria degli utenti

A grande richiesta, la piattaforma di microblogging Twitter torna sui suoi passi annunciando il ripristino, nella timeline degli utenti, dell’ordine cronologico di pubblicazione dei tweet da parte dei followers. Per impostare la visualizzazione dei post più recenti, in particolare, sarà introdotta una nuova icona a forma di stella nella parte superiore della timeline in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di Stampa Ansa.it.

Ritorno all’ordine cronologico su Twitter, si parte con iOS e poi con il sistema operativo Android

L’icona a forma di stella in particolare, apparirà prima su piattaforma iOS, ovverosia sui dispositivi mobili della Apple, dopodiché anche gli utenti mobili Android potranno decidere se mantenere l’attuale timeline o tornare alla visualizzazione dei post in ordine cronologico.

La società dell’omonimo social network ha così accolto le tante richieste degli utenti di poter vedere i tweet in ordine di pubblicazione e non una selezione dei tweet più popolari così come avviene adesso considerando che il microblog aveva eliminato l’ordine cronologico nel 2016.

Ordine cronologico dei tweet, scelta degli utenti su base volontaria

La scelta dell’ordine cronologico dei tweet, quindi, sarà in ogni caso su base volontaria. Il che significa che, così come avviene per esempio sul social Facebook, sarà possibile visualizzare sulla timeline i tweet più popolari la cui scelta avviene attraverso appositi algoritmi che, in particolare, si pongono come obiettivo quello di visualizzare sulla timeline, a favore dell’utente, il tweet giusto al momento giusto. Ma nello stesso tempo la Twitter, Inc., nel tornare sui suoi passi, non ha voluto ignorare le richieste e le esigenze dei suoi utenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − 3 =