Home Social Network FaceBook Dati utenti Facebook, New York Times svela inchiesta scottante

Dati utenti Facebook, New York Times svela inchiesta scottante

0
Facebook, Whatsapp e Instagram con problemi per ore: down la galassia Zuckerberg
Facebook, Whatsapp e Instagram con problemi per ore: down la galassia Zuckerberg

Nuove grane per Facebook, o quantomeno arrivano nuove accuse, stavolta dal New York Times che ha realizzato un’inchiesta sull’uso dei dati degli utenti del social network, e sulla condivisione con società esterne a quella di Menlo Park.

New York Times svela inchiesta scottante su condivisione dati utenti Facebook

Citando le interviste ad ex impiegati della Facebook Inc., e centinaia di pagine di documenti interni alla società americana, il New York Times, riporta Repubblica.it, ha rivelato che l’azienda dell’omonimo social network avrebbe condiviso i dati degli utenti con ben 150 aziende, e tra queste pure con Spotify, con Amazon e con Netflix, ovverosia con i leader, rispettivamente, dello streaming musicale online, dell’e-commerce e dei film e serie Tv in streaming.

Nel dettaglio, in base alle informazioni che sono state raccolte dal New York Times, Facebook ad alcuni grandi colossi del settore Internet e della tecnologica avrebbe dato un accesso ai dati degli utenti del social più intrusivo rispetto a quanto effettivamente dichiarato. E questo sarebbe successo, oltre che per le società sopra indicate, pure a favore di Microsoft e di Apple per quella che sostanzialmente, da parte New York Times, è una pesante accusa a carico di Facebook su possibili violazioni della privacy degli utenti del social network.

Raffica di smentite da Facebook e da parte di tutte le società che sono state citate dal New York Times

Tutte le società che sono state citate dal New York Times con l’inchiesta hanno subito smentito ogni abuso. Pure la società dell’omonimo social network ha fatto presente che ‘nessuna partnership con le aziende ha violato la privacy degli utenti’. A dichiararlo, infatti, è stato Steve Satterfield che della Facebook Inc. è il direttore della privacy.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.