Google Trends Italia 2018, ecco le top ricerche sul web
Google Trends Italia 2018, ecco le top ricerche sul web

A due settimane dalla fine dell’anno, il colosso Google ha alzato il velo su ‘Un Anno di Ricerche 2018‘, ovverosia sul Rapporto che fornisce tutta una serie di informazioni su quelle che sono state, in Italia, le tendenze relative alle ricerche sul web. Come al solito le parole più ricercate sono state suddivise in categorie a partire da quelle emergenti, e passando per il turismo, con particolare riferimento alle mete per le vacanze, e per i ‘cosa significa’ ed i ‘cosa fare’.

Google Italia 2018, i Top Trend sul motore di ricerca

Nel dettaglio, ‘Mondiali‘ è stata la parola e l’evento più ricercato, ‘Sergio Marchionne’ il personaggio, ‘Sardegna’ in cima tra le mete vacanze, e ‘Pastiera Napoletana’ tra le ricette. Per il ‘come fare’, invece, vince ‘come fare il back up’, mentre per il cosa significa in Italia in tanti hanno chiesto spiegazioni sulla parola ‘sessista’.

Passando ai perché, quello più ricercato nel 2018 in Italia è stato ‘perché si festeggia l’8 marzo‘, mentre nella categoria biglietti la prima piazza va a ‘Lotteria Italia’ con a seguire, dal secondo al quinto posto, ‘Roma-Liverpool’, ‘Vinitaly’, ‘Salone del Mobile’ ed ‘Eminem’.

I Top Trend Google del 2018 negli Stati Uniti, da World Cup a Royal Wedding

Sul sito trends.google.it è possibile esplorare i Google Trends 2018 non solo per l’Italia, ma anche per tanti altri Paesi del mondo. Ad esempio, negli Stati Uniti al top delle ricerche quest’anno si sono posizionare chiavi come ‘World Cup’, ‘Demi Lovato’, ‘Logan Paul’, ‘Keto Diet’, ‘1980s Fashion’, ‘Fortnite Gif’, ‘How to vote’, ‘Black Panter’, ‘Cleveland Cavaliers’, ‘Stacey Abrams’, ‘Bohemian Rapsody’ e ‘Royal Wedding’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.