Dopo WhatsApp, arrivano i messaggi vocali anche su un’altra applicazione, quella relativa ad Instagram, il noto social network che è basato sulle foto. I messaggi vocali su Instagram, infatti, saranno integrati nella chat privata Direct, avranno una durata massima pari a 60 secondi, e potranno essere registrati allo stesso modo di come avviene su WhatsApp ma in questo caso, riporta Repubblica.it, sarà necessario sull’icona del microfono tenere premuto il dito fino alla fine del messaggio vocale da registrare.

Instagram messaggi vocali, la novità arriva comunque in forte ritardo rispetto a Facebook Messenger

L’aggiornamento dell’app Instagram con le chiamate vocali è in corso di distribuzione non solo per il sistema operativo della Apple iOS, ma anche per il sistema operativo Android di Google. La novità rende ancor di più il social Instagram diverso dalle funzioni presenti alle origini del servizio, ma c’è anche da dire che i messaggi vocali arrivano in forte ritardo rispetto all’app Facebook visto che già da tempo su Messenger è possibile registrarli.

L’introduzione dei messaggi vocali sul social Instagram sarà di certo ben gradita dalla maggioranza degli utenti a partire dai vip e dai cosiddetti influencer che avranno una funzione/opzione in più per interagire con la community.

Messaggi vocali Instagram nella sezione privata dell’applicazione

Attraverso Direct, la funzione relativa ai messaggi vocali Instagram potrà essere utilizzata dagli utenti nella sezione privata dell’applicazione, ovverosia nella sezione dove è possibile chattare con i follower e con gli amici. Inoltre, è possibile, in fase di registrazione del messaggio vocale, ripensarci e decidere in qualsiasi momento di andare a cestinare l’audio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.