Home Internet Black Friday 2018 online, attenzione a pubblicità ingannevoli e finti sconti

Black Friday 2018 online, attenzione a pubblicità ingannevoli e finti sconti

0
Black Friday 2018 online, attenzione a pubbicità ingannevoli e finti sconti
Black Friday 2018 online, attenzione a pubblicità ingannevoli e finti sconti

Pubblicità ingannevoli, finti sconti ed anche trappole. A tutto ciò, secondo il Codacons, occorre fare molta attenzione in questo momento, ovverosia nella settimana del Black Friday 2018 online ma anche offline in quanto i negozi, in maniera chiara, devono indicare la merce scontata, e devono pure informare in maniera corretta i consumatori.

Consigli del Codacons per il Black Friday 2018 online ed offline

Nel dettaglio, il Codcons raccomanda di comprare sempre su siti e venditori sicuri, di fare attenzione alle offerte, e di valutarle con attenzione, e di controllare il prezzo del prodotto complessivamente, ovverosia includendo le spese di spedizione ed eventuali tasse applicate.

Inoltre, l’Associazione dei Consumatori e degli Utenti raccomanda, prima di acquistare, di verificare le condizioni per l’eventuale esercizio del diritto di recesso, di conservare una copia dell’ordine effettuato, di controllare la data di spedizione, e di verificare da dove la merce acquistata sarà spedita. In più, per quel che riguarda i pagamenti, il Codacons per gli acquisti online consiglia l’uso di Paypal o delle carte prepagate evitando invece non solo l’uso delle carte di credito, ma anche i pagamenti con il bonifico bancario o postale.

Finti sconti su tutta la merce per il Black Friday, massima attenzione alle pubblicità che sono ingannevoli

Per quel che riguarda gli sconti, inoltre, il Presidente del Codacons Carlo Rienzi segnala come ci siano delle catene commerciali che pubblicizzano sconti per il Black Friday dimenticando che gli sconti vengono applicati solo una selezione di prodotti. Questa omissione, invece, può far credere al consumatore che tutta la merce in vendita sia rientrante nel ‘Venerdì Nero’.
.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 2 =