Le moderne tecnologie hanno consentito che gli auricolari si liberassero dell’impiccio dei fili. Quindi oggi le cuffie sono wireless: molti sono infatti i marchi elettronici che hanno deciso di lanciarsi nella produzione di accessori bluetooth, non troppo grandi e soprattutto senza jack o fili fastidiosi.

La comodità degli auricolari senza fili

Perché gli auricolari senza fili sono un accessorio molto quotato? Semplice, perché sono pratici e piccoli da tenere in borsa. Non occorre di fare attenzione a come posizioniamo il filo o il jack, tanto non c’è nulla che si spezza. Il tutto funzionando con una connessione wireless, fiore all’occhiello delle più importanti aziende hi-tech che ogni volta puntano fortemente alla produzione di accessori tanto all’avanguardia.

L’unica cosa su cui bisogna fare attenzione è la facilità con cui si possono perdere proprio per le loro dimensioni. Per questo le aziende di tecnologia si stanno premurando di ideare dei modelli anatomici, al passo coi tempi che si adattano alla forma delle orecchie. Questo non solo per mantenerle ferme ma anche per evitare che diano fastidio o facciano male: il tutto mantenendo l’alta qualità delle onde sonore e dell’audio trasmesso. Infatti la musica e la voce ha la stessa tonalità nitida e precisa dei normali auricolari venduti in dotazione con lo Smartphone (o con il tablet).

Quali caratteristiche devono avere  gli auricolari senza fili

Ma quali sono le reali caratteristiche che devono avere i paia di auricolari senza fili? I modelli wireless presenti oggi sul mercato sono molti, e ognuno si distingue per una peculiarità differente. La prima caratteristica da osservare per la scelta è se le cuffie abbiano o meno la tecnologia per la cancellazione attiva dei rumori. Una peculiarità questa che di solito si trova sui modelli top di gamma, e consiste nel produrre musica senza alcun tipo di interferenza esterna.

Un secondo requisito importante per le cuffie senza fili è la dotazione di un microfono, in particolare, se ci servono per chiamate di lavoro, occorre necessariamente averlo. Infine, bisogna capire se in concomitanza con le cuffie l’azienda abbia ideato un’app per la regolarizzazione dell’equalizzazione del suono. Può sembrare una caratteristica accessoria, ma per i cultori di musica è un fattore di fondamentale importanza.

Qualche modello di auricolari senza fili: dove trovarli

Tra le marche e i modelli più importanti non poteva mancare il riferimento agli auricolari Bravi Dash Pro, il modello più all’avanguardia. Un modello questo che non solo riproduce in maniera fantastica la musica, ma propone anche tante altre funzionalità esclusive. Le Dash Pro sono indicate per le persone che fanno attività fisica, anche perché avendo una loro memoria interna da 4GB non necessitano per forza dello Smartphone per ascoltare la musica. Anatomicamente sono ideali per le orecchie e hanno un’autonomia tra le 5 e le 7 ore.

Direttamente da Apple, arrivano le AirPods, ossia cuffie Bluetooth marcate Apple uscite poco tempo dopo il lancio dell’IPHONE7. Che dire della qualità audio se non che appare buona, e la valutazione è ancora più alta considerando il microfono integrato per fare chiamate e discutere con Siri.

Questi sono solo un paio dei modelli di auricolari senza fili disponibili sul mercato. Si possono acquistare sia in un qualunque negozio di elettronica, sia su qualsiasi store online certificato. Per maggiori informazioni tecniche e recensioni visitare il sito https://auricolariwireless.com/.