Quali sono i telefonini che, più venduti in commercio, sono anche quelli più resistenti alle cadute? E quali sono invece quelli che resistono di più alla pioggia, all’acqua ed ai graffi? La risposta in merito viene fornita dall’Associazione Altroconsumo che ha effettuato delle prove sul campo attraverso dei test di resistenza.

Tutti i rischi di rottura e graffi smartphone, dalla borsa alla spiaggia

Sul tema relativo al rischio di rottura di un telefonino, innanzitutto, Altroconsumo ricorda come in genere l’incidente più frequente sia rappresentato dalla rottura dello schermo.

Ma ci sono anche luoghi dove, rispetto ad altri, lo smartphone è maggiormente a rischio di rottura, dalla spiaggia alla borsa dove, a causa della presenza delle chiavi, il dispositivo è maggiormente soggetto al rischio di graffi.

Inoltre, rispetto al passato i telefonini di nuova generazione hanno display sempre più grandi e sempre più costosi con la conseguenza che, quando si rompe, il costo di sostituzione è così alto che alla fine si opta per l’acquisto di un nuovo cellulare.

Test Altroconsumo, LG G6 il migliore

I test di resistenza che sono stati effettuati da Altroconsumo hanno riguardato la pioggia, i graffi, l’immersione nell’acqua e la caduta. Al riguardo l’Associazione dei Consumatori ha rivelato ed anticipato che dai test è emerso che il migliore è stato lo smartphone LG G6, mentre il rapporto completo è stato pubblicato sulla rivista di Altroconsumo. Ed in generale ai possessori di smartphone l’Associazione raccomanda sempre di non rinunciare mai alla custodia che, tra l’altro, è bene che sia impermeabile quando si va in spiaggia o in piscina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.