Primo social network preferito al mondo, nessuno come Facebook
Primo social network preferito al mondo, nessuno come Facebook

Una fantomatica procedura che permetterebbe su Facebook di bypassare l’algoritmo che porta a vedere solo le interazioni dei soliti 25 amici. Questo è quanto, tra l’altro, si legge in un post su Facebook che negli ultimi giorni, da parte di molti utenti, è stato condiviso a tutto spiano.

Il post sul social network Facebook diventa virale, ma è solo una catena di Sant’Antonio

Il post in brevissimo tempo è diventato virale, ma in realtà, in accordo con quanto è stato riportato da TPI.it, si tratta in tutto e per tutto di una catena di Sant’Antonio in quanto la procedura descritta nel post non porta ad alcun risultato.

‘Copia e incolla questo testo sulla tua bacheca in modo da poter godere di più interazione con tutti i tuoi contatti e bypassare il sistema‘, si legge, tra l’altro, nel post virale in cui tutti vengono invitati ad una sorta di ‘chiamata alle armi’ contro l’algoritmo di Facebook che farebbe vedere nella timeline sempre ‘i soliti noti’.

I soliti noti? Per i 25 amici trattasi solo di un numero che è campato in aria

‘Altrimenti Facebook sceglierà chi farmi vedere, e non ho bisogno di Facebook per scegliere i miei amici’, prosegue il post che lascerebbe intendere che, senza seguire la procedura, la società americana dell’omonimo social network, a conti fatti, continuerebbe a scegliere per noi.

La procedura, pur tuttavia, non genera alcun effetto sui filtri usati da Facebook, così come il fatto che siano solo 25 gli amici che ‘ruotano’ nella nostra timeline rappresenta un numero preso a caso, in tutto e per tutto campato in aria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + tre =