Home NoteBook I migliori notebook per il 2018

I migliori notebook per il 2018

0

Nella scelta di un notebook sono tanti gli aspetti che meritano di essere presi in considerazione: non solo il prezzo, ma anche le prestazioni garantite dal processore e la qualità della scheda grafica. Per capire qual è il dispositivo di cui si ha realmente bisogno, pertanto, non si deve far altro che focalizzarsi sulle proprie esigenze: il computer dovrà essere usato per scopi ricreativi o professionali?

Quel che è certo è che uno dei notebook migliori di quest’anno, in una fascia di prezzo bassa, è l’HP 255 G5, che mette a disposizione 4 giga di Ram e uno schermo da 15.6 pollici con risoluzione da 1366 x 768 pixel. Spendendo poco più di 200 euro ci si può aggiudicare un prodotto che vanta un comparto audio di eccezione, con la tecnologia DTS a supporto dei due altoparlanti stereo e il microfono per la cancellazione del rumore. Completano la dotazione la scheda video dedicata AMD Radeon R2 – anche se è bene specificare che non si sta parlando di un modello concepito per il gaming – e un hard disk da 500 giga. La batterie a 3 celle è in grado di assicurare un’autonomia di 4 ore per la navigazione: ovviamente è preferibile non esagerare con il multitasking ed evitare di tenere aperte troppe schede.

In una fascia di prezzo un po’ più alta, ma sempre sotto i 500 euro, ecco l’Asus Pro Essential P2530UA XO0119D, che vanta un rapporto tra qualità e costo decisamente interessante. La CPU Intel Core i5.6200U è decisamente potente, ed è supportata dai 500 giga dell’hard disk e dai 4 giga della Ram. Insomma, uno dei migliori notebook che si possono trovare in commercio, ideale per gestire con la massima fluidità programmi anche pesanti. Lo schermo anti riflesso e opaco è da 15.6 pollici, mentre la connettività è garantita da una porta USB 2.0 e da tre porte USB 3.0, con una batteria che arriva fino a 5 ore di autonomia.

Anche Dell merita di essere menzionato in questa rassegna dei notebook più performanti del 2018: il marchio americano propone il modello Inspiron 5567, perfetto per l’utenza media che non si accontenta di un entry level ma che non vuol spendere troppo. La risoluzione Full Hd del pannello da 15.6 pollici assicura una gamma cromatica ottimale e buoni dettagli, ma è soprattutto la componente hardware il fiore all’occhiello di questo device, con un hard disk da 1 tera e una Ram da 8 giga. La batteria a 3 celle permette di beneficiare di un’autonomia di 3 ore, ma vale la pena di notare anche la presenza di un lettore di schede SD, di una porta Ethernet, di un masterizzatore e di una porta HDMI.

Infine, ultimo ma solo in ordine di apparizione, ecco l’Acer Aspire E5 575G 53DY, con una scheda video dedicata Nvidia GeForce 940 MX per una memoria grafica da 2 giga. La batteria dura oltre 7 ore, mentre la Ram è di 12 giga; davvero niente male, soprattutto se si tiene conto anche dell’hard disk da 1 tera e delle prestazioni della CPU Intel Core i5-7200U.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.