Passa a Kena 5,99 continua con 50 Giga 4G per navigare, info e costi
Passa a Kena 5,99 continua con 50 Giga 4G per navigare, info e costi

L’operatore di telefonia mobile Vodafone, a partire dal prossimo 3 settembre del 2018, applicherà sui piani tariffari un rincaro di 1,99 euro al mese a fronte dell’incremento dei minuti a disposizione per chiamare da 1.000 a illimitati.

Rincari Vodafone settembre 2018, Sms in arrivo in questi giorni ai clienti

Ne dà notizia la Federconsumatori nel precisare che, sui rincari, la Vodafone sta informando i propri clienti attraverso l’invio di un Sms. Questa mossa, secondo l’Associazione dei Consumatori, rafforza il sospetto che la Vodafone voglia sostanzialmente andare a recuperare le quote di guadagno perse con l’imposizione e ritorno alla fatturazione mensile anziché a 28 giorni.

La scelta di Vodafone, mette altresì in risalto la Federconsumatori con una nota, apre sostanzialmente la stagione degli aumenti nei servizi di telefonia mobile. E questo avviene come sempre nel periodo delle ferie estive quasi ad approfittare, sempre secondo l’Associazione, della ‘distrazione dei cittadini in questo momento dell’anno dedicato al relax e alle vacanze’.

Federconsumatori pronta ad eventuale segnalazione all’AGCM

Nel passaggio dalle vecchie alle nuove tariffe Vodafone con l’aumento, la Federconsumatori afferma che effettuerà tutte le verifiche del caso e, in caso di eventuali comportamenti scorretti dell’operatore, procederà tempestivamente con l’inoltro di una segnalazione all’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato (Antitrust).

A fronte degli aumenti applicati da Vodafone, nei tempi e nei termini previsti, il cliente avrà la possibilità di recedere dal contratto, ragion per cui già da ora, nel decidere se rimanere o meno con l’operatore, è bene guardarsi intorno e verificare se, in base al proprio profilo di consumo, non ci siano, da parte di altri operatori, tariffe più convenienti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.