aggiornamento Instagram
aggiornamento Instagram

Per facilitare l’interazione su Instagram l’app social ha annunciato il lancio di un puntino verde che apparirà accanto all’immagine dei propri amici quando questi sono online e sono disponibili per le chat. La nuova funzione di stato sarà visibile solamente per amici che ci seguono e per quelle persone con le quali abbiamo parlato in Direct in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di stampa AdnKronos.

Puntino verde per rendere più semplici i contatti su Instagram

La decisione di Instagram di introdurre il punto verde è strettamente legata a rendere ancor più semplici i contatti fermo restando che l’applicazione social, per chi lo desidera, permette non solo di nascondere con facilità il proprio stato, ma anche di andare a disattivare la funzione che permette di vedere quando i propri amici sono attivi.

L’app più utilizzata al mondo, tra i social, per la condivisione di foto e video, vanta oltre un miliardo di utenti, ma secondo la società di ricerca Ghost Data, che ha realizzato uno studio per The Information, ha stimato che di questi quasi uno su dieci sono dei bot. Sarebbero infatti 95 milioni, in tutto il mondo, gli account Instagram ‘non umani’.

Cosa si può fare con Instagram

Ricordiamo che con Instagram, tra l’altro, è possibile pubblicare foto e video anche sfruttando i filtri e le funzioni di modifica, si possono guardare le foto ed i video delle persone che si seguono nel proprio feed e, come sopra accennato, si possono inviare messaggi privati ai propri amici con Direct. In più, nella tab Esplora l’utente Instagram in ogni momento può andare alla scoperta di foto, video e/o storie che potrebbero piacere con l’obiettivo di andare poi a seguire nuovi account attivi sul social.