Cosa puoi fare in due minuti? Preparare un caffè, affilare le matite o creare un grande regalo per il compleanno o il matrimonio di un amico con solo una dozzina di foto e un po’ di creatività. Ti presento un programma gratuito per creare le presentazioni di foto e trasformare foto in video. Questo è Freemake Video Converter – un convertitore video con 250 formati supportati e un sacco di profili pronti per gadget, smartphone, TV, etc.

Perché dovresti usare Freemake Video Converter?

La cosa migliore che ci obbliga a scegliere il convertitore video Freemake è la sua versione gratuita con tutte le opzioni. Anche se, sarà aggiunto il logo di Freemake nel video convertito, questo non importa molto quando utilizzi il programma per scopi personali.

Freemake Video Converter converte gratuitamente qualsiasi foto o video in altri formati. È disponibile per il sistema operativo Windows (32 bit e 64 bit). Lo strumento non contiene i programmi di terzi parti, è privo di pubblicità e molto sicuro per convertire qualsiasi file.

Freemake può creare presentazioni fotografiche aggiungendo alcune foto tutte insieme. È anche possibile aggiungere una canzone MP3 a quella presentazione utilizzando lo strumento di conversione video Freemake.

Puoi convertire qualsiasi file video sul tuo PC Windows, rendendoli supportati dai dispositivi Android e Mac. Il convertitore video Freemake può anche convertire facilmente i video Blu-ray in qualsiasi file, masterizzare DVD e montare i video tagliando le parti non desiderate da un file.

Lo strumento di conversione Freemake supporta oltre 250 formati video da convertire tra cui MP4, MOV, AVI, FLV, 3GP, SWF, ecc. Inoltre, questo freeware può trasformare anche i file audio (ad esempio AAC, MP3, WMA).

Il convertitore video di Freemake può convertire i video di YouTube in MP4 e anche il formato video MP4 da caricare su YouTube. Questo strumento può salvare un video di YouTube in vari formati. Dovrai solo incollare l’URL di un video nel software.

Come trasformare le foto in video con Freemake?

Per creare una presentazione fotografica da condividere con gli amici o caricare su YouTube, non dovrai impiegare più di 2 minuti.

Passo 1. Fai clic sul grande pulsante blu “+ Foto” e aggiungi le tue immagini, tutte in batch.

Passo 2. Clicca sulla presentazione per modificarla: aggiungi musica di sottofondo, imposta l’intervallo tra le immagini, cambia l’effetto panorama.

Passo 3. Fai clic sul pulsante “Modifica presentazione”. Nella nuova finestra puoi aggiungere o eliminare foto, cambiare la loro posizione o mescolare le foto facendo un clic su “Shuffle”. Quando sei pronto, fai clic su “Ok”.

Passo 4. Scegli il formato di output per la presentazione. Meglio se lo carichi direttamente sul tuo canale YouTube. Scegli l’opzione “su YouTube”, inserisci i dettagli del tuo account e premi “Carica”. In alternativa, puoi scegliere MP4, AVI, WMV o MKV come formato di output.

Tutto qui: veloce e facile! In caso di problemi, guarda il tutorial video sul caricamento di foto su YouTube sul sito Web dello sviluppatore.

Freemake è il modo migliore per trasformare le foto in video gratis.

Vantaggi:

  • è completamente gratuito;
  • nessuna registrazione necessaria;
  • decine di opzioni di output video;
  • caricamento diretto su YouTube;
  • possibilità di masterizzare un DVD con presentazioni.

Svantaggi:

  • nessun modello pronto;
  • pochi effetti;
  • nessuna possibilità di aggiungere testo alle diapositive.

Verdetto: il convertitore video di Freemake è ideale per creare presentazioni rapide quando hai solo bisogno di organizzare le tue foto in un video. È anche l’opzione migliore per le presentazioni con un numero elevato di immagini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.