Home Cellulari WhatsApp su vecchio cellulare smetterà di funzionare, ecco come rimediare

WhatsApp su vecchio cellulare smetterà di funzionare, ecco come rimediare

0
WhatsApp a pagamento per le aziende, la nuova trovata di Zuckerberg
WhatsApp a pagamento per le aziende, la nuova trovata di Zuckerberg

Nei prossimi giorni WhatsApp, il noto servizio di messaggistica istantanea, e di chiamate vocali, smetterà di funzionare sui vecchi cellulari, o comunque su quei dispositivi mobili che non hanno il sistema operativo aggiornato alle versioni superiori.

Stop al supporto WhatsApp, ecco i sistemi operativi coinvolti a breve

In particolare, secondo quanto è stato riportato da TiscaliNews, a breve la WhatsApp Inc., ovverosia la società americana dell’omonima app, smetterà di supportare il servizio per i sistemi operativi Windows Phone 8.0 e versioni precedenti, BlackBerry OS e BlackBerry 10, iPhone iOS 6 e versioni precedenti, Nokia Symbian S60 e versioni di Android precedenti la 2.3.3.

Di conseguenza, per continuare ad utilizzare WhatsApp chi ha uno dei sistemi operativi sopra indicati deve necessariamente effettuare l’upgrade ad una versione supportata dal servizio. Se invece il dispositivo mobile è così datato da non riuscire a passare a versioni superiori del sistema operativo, allora l’unica soluzione è quella di acquistare un cellulare di nuova generazione.

WhatsApp dal 2020, altri sistemi operativi tagliati fuori

Per il 2020, inoltre, la WhatsApp Inc. ha comunicato anche lo stop al supporto del servizio, salvo proroghe, per i cellulari con i sistemi operativi iOS7, e versioni precedenti, e Android versione 2.3.7 e precedenti. In più, nel mese di dicembre del corrente anno scatterà lo stop al supporto pure per l’app di messaggistica sul Nokia S40.

Come spiegato più volte dalla WhatsApp Inc., lo stop al supporto delle vecchie versioni dei sistemi operativi mobili è legato a sviluppi ed aggiornamenti dell’applicazione di messaggistica che i vecchi modelli di cellulari non possono supportare in quanto trattasi di funzioni evolute ed innovative.