Home Internet Come vedere SKY senza parabola

Come vedere SKY senza parabola

0

La soluzione migliore per usufruire della visione dei canali SKY è sicuramente l’installazione della parabola ma alcune persone, per diversi motivi, non desiderano provvedere all’installazione, vuoi perché le norme comunali non consentono l’istallazione sul balcone e metterla sul tetto comporta una serie di autorizzazioni condominiali o del proprietario di casa, o entrambe, incombenze che non si ha voglia di affrontare, vuoi perché è in vista un cambio di casa o altri motivi; il risultato, comunque, è che per questi motivi si rinuncia a vedere canali SKY che potrebbero, invece, essere graditi e interessanti.

Come fare, quindi, per vedere i canali SKY senza parabola? Esistono dei metodi alternativi, il più interessante e semplice, oltre che economico, è utilizzare NOW TV che è la versione Online di SKY, non è richiesto altro che un abbonamento molto economico e un device NOW TV da collegare al computer o al TV. Tutto quello che serve è una connessione Internet, WiFi o tramite cavo e la possibilità di connessione al TV tramite USB o cavo HDMI.

Come vedere SKY tramite NOW TV

NOW TV è il servizio Online di SKY, quindi è il mezzo che consente di vedere i canali SKY invece che tramite il satellite, con la parabola, attraverso Internet. Si può accedere a tutti i principali canali di SKY con un ricco catalogo di contenuti, Film, Serie TV, documentari e molto altro usando il tuo PC o il Tablet o ancora, se lo vuoi, lo Smartphone. Puoi avere tutti questi contenuti anche sulla TV tramite due apparecchi specificamente forniti da NOW TV. Esiste anche la possibilità di vedere gli stessi canali attraverso un piano telefonico di vari operatori tramite IPTV invece che tramite il satellite.

Allo stesso modo piu o meno funziona anche il servizio in abbonamento di Netflix, si può scegliere un piano di abbonamento con la possibilità di scegliere anche in quanti schermi vedere contemporaneamente. Scopri tutti i modi per vedere Netflix su TV su riparailmiopc.com .

Va intanto detto che l’abbonamento a NOW TV non ha vincoli contrattuali, paghi l’abbonamento e vedi, altrimenti no, semplicemente. Uno dei due mezzi forniti da NOW TV consiste in una chiavetta, la Smart Stick che si collega alla porta HDMI della TV e permette l’accesso ai canali SKY compresi nell’abbonamento.

E’ del tutto simile ad una comune chiavetta di connessione ad internet ma si connette al WiFi e si comanda comodamente tramite il telecomando in dotazione. Questa Smart Stick supporta i contenuti in Full HD e si connette direttamente alla presa USB del TV per l’alimentazione oppure si può alimentare tramite l’apposito caricatore da connettere alla rete elettrica. Il costo è molto ridotto, soltanto 29 Euro al mese al momento in cui scriviamo e consente un promo di tre mesi di Cinema, Serie TV e intrattenimento a costo zero.

In alternativa puoi scegliere il NOW TV Box, un box molto simile ad un piccolo decoder con le stesse prestazioni della Smart Stick, quindi con la possibilità di vedere tutti i canali compresi nell’abbonamento sottoscritto. In più, consente anche la riproduzione di file da chiavette e schede di memoria. Anche in questo caso si collega il Box alla presa HDMI della TV e la connessione si realizza via cavo o con WiFi. Anche con il Box c’è la stessa offerta promo di tre mesi a costo zero per Cinema, Serie TV e Intrattenimento ma in questo caso solo uno dei contenuti a scelta; il costo è inferiore alla Smart Stick: soltanto 19,99 Euro.

Per usufruire di NOW TV, occorre sottoscrivere un abbonamento scegliendo i “Ticket”, ovvero i pacchetti che ti interessano ma i nuovi clienti hanno la possibilità di provare il servizio in forma gratuita per 14 giorni senza impegno. Per iniziare la tua esperienza con NOW TV, collegati al suo sito ufficiale e premi il pulsante “Prova gratis per 14 giorni” e seleziona l’opzione “Attiva la prova”. Inserisci, quindi la tua mail e la password per l’accesso e poi premi il pulsante Prosegui. Ti vengono richiesti dati personali e il metodo di pagamento che potrà essere con Carta di Credito o tramite Paypal e una volta inserito il tutto, hai compiuto tutto il dovuto.