Trovare lavoro con LinkedIn, ecco i settori con la crescita più rapida
Trovare lavoro con LinkedIn, ecco i settori con la crescita più rapida

Negli ultimi 15 anni su LinkedIn, ovverosia da quando la piattaforma professionale è stata lanciata, i settori economici che hanno fatto registrare la crescita più rapida sono stati quelli relativi all’outsourcing, ad Internet ed al computer games.

LinkedIn festeggia 15 anni dal lancio

Inoltre, i tre lavori con la crescita più rapida sono stati quelli di consulente, assistente amministrativo e venditore. Questo è quanto, tra l’altro, riporta l’Agenzia di Stampa Ansa.it in vista del 15-esimo compleanno per LinkedIn che, infatti, è un servizio di rete sociale e collaborativa che è stato lanciato in data 5 maggio del 2003.

In Italia LinkedIn è una storia di successo, rispetto al resto d’Europa, se si considera che la community è formata da ben 11 milioni di utenti dietro solo al Regno Unito con 25 milioni, ed alla Francia con 16 milioni di account. A livello globale, invece, gli utenti che utilizzano LinkedIn superano ampiamente il mezzo miliardo.

Utenti italiani LinkedIn in forte crescita negli ultimi anni

Con l’apertura della prima sede, lo sbarco in Italia per LinkedIn risale al 2011 quando ancora gli iscritti erano poco più di due milioni in accordo con quanto dichiarato da Marcello Albergoni che è l’Head of Italy di LinkedIn. Questo significa che in meno di sette anni gli utenti italiani sono aumentati di oltre cinque volte.

Dal punto di vista della domanda e dell’offerta di lavoro, LinkedIn si presta a molteplici usi visto che, per esempio, un candidato può presentare il curriculum in formato digitale alle aziende che stanno assumendo, così come si possono avviare opportunità di business facendo leva sul supporto di qualcuno che è presente all’interno della propria lista di contatti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + undici =