Facebook, Mark Zuckerberg pubblica un lungo post di fine anno
Facebook, Mark Zuckerberg pubblica un lungo post di fine anno

Mark Zuckerberg passa al contrattacco con importanti novità su Facebook legate non solo al rafforzamento della privacy, ma anche per fornire nuove opportunità e servizi all’utenza. In merito la grossa novità è rappresentata dall’idea di introdurre all’interno del social network una funzione di dating.

Facebook, un nuovo servizio di dating per relazioni autentiche ed anche durevoli

In pratica all’interno di Facebook, salvo ripensamenti, in futuro ci sarà una sorta di servizio per incontri e relazioni sociali. ‘Non solo per una notte’, ha altresì precisato il co-fondatore di Facebook che mira infatti a fornire un servizio che sian in grado di agevolare tra le persone la costruzione di relazioni non solo autentiche, ma anche durevoli in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet del TGCom24.

Mark Zuckerberg, che quindi vuole fare concorrenza a piattaforme di dating come quella di Tinder, ha annunciato la novità a San Jose, nello Stato USA della California, in concomitanza con la conferenza annuale degli sviluppatori di software.

Con l’introduzione del dating su Facebook, l’utente potrà creare, rispetto a quello generale, un profilo distinto sul quale si andranno ad attivare i suggerimenti legati a potenziali persone ‘affini’ per incontri.

Privacy Facebook, si lavora per l’introduzione della funzione ‘clear history’

Per quel che riguarda invece la privacy, Mark Zuckerberg, sempre nel corso della conferenza degli sviluppatori in California, ha rivelato che si sta lavorando alla nuova funzione che, denominata ‘clear history‘, permetterà agli utenti di cancellare in pochi step la loro ‘storia’ sul social network. L’utente, inoltre, potrà espressamente vietare a Facebook di immagazzinare i dati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.