Telegram non funziona, ancora disservizi per app di messaggistica
Telegram non funziona, ancora disservizi per app di messaggistica

#Telegramdown. E’ questo oggi, domenica 29 aprile del 2018, uno degli hashtag più gettonati sui social network, a partire da Twitter, dopo che per alcune ore l’app di messaggistica non ha dato segni di vita. In accordo con quanto riportato da Repubblica.it, Telegram è rimasta offline per ben 13 ore a causa di un blackout in Olanda.

#Telegramdown a causa di un vasto blackout elettrico in Olanda

La conferma ufficiale in merito è arrivata direttamente da @telegram, l’account ufficiale dell’app su Twitter. Nel dettaglio, prima Telegram ha reso noto che l’applicazione era down in Europa, in Medio Oriente ed in Russia.

Dopodiché con un altro tweet ha annunciato il ripristino del servizio. I disservizi non hanno comunque interessato gli utenti di Asia e Nord America. Il blackout in Olanda, in particolare, è stato di tipo elettrico.

App Telegram al quarto malfunzionamento dall’inizio dell’anno

Non è la prima volta che Telegram, nel corso del 2018, per diverse ore non funziona. Repubblica.it, al riguardo, infatti, fa presente che dall’inizio dell’anno l’app di messaggistica è andata offline per ben quattro volte, con l’ultima volta, prima di oggi, che è stata lo scorso 29 marzo.

Sono oltre 200 milioni in tutto il mondo gli utenti che utilizzano l’app di messaggistica Telegram. Il traguardo dei 200 milioni di utenti per Telegram, in particolare, è stato raggiunto e comunicato alla fine dello scorso mese di marzo del 2018. La crescita del servizio di messaggistica è avvenuta in prevalenza solo ed esclusivamente grazie al passaparola in Rete. Il lancio della prima versione del servizio, da parte della Telegram LLC, risale al 14 agosto del 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.