Lavoro e Tecnologia al centro del Festival dell’Economia 2018
Lavoro e Tecnologia al centro del Festival dell’Economia 2018

Lavoro e tecnologia‘. E’ questo il tema dell’edizione 2018 del Festival dell’Economia di Trento che si terrà dal 31 maggio e fino al 3 giugno. Il tema scelto per questa nuova edizione dell’evento è di scottante attualità visto che ad emergere, nonostante la lunga crisi sia ormai alle spalle, è la paura che la tecnologia possa distruggere più posti di lavoro di quanti in realtà ne possa creare.

A metterlo in evidenza è il sito Internet ufficiale dell’evento nel ricordare, tra l’altro, che con l’edizione 2018 del Festival dell’Economia torna pure il concorso per le scuole EconoMia che è giunto alla sua sesta edizione.

Festival dell’Economia 2018, la squadra organizzatrice

Il Festival dell’Economia 2018 è promosso dal Comune di Trento, dalla Provincia autonoma di Trento e dall’Università degli studi di Trento a fronte della progettazione affidata agli Editori Laterza in collaborazione con Superfestival – Salone Internazionale del Libro di Torino, e con il supporto di ASI – Agenzia Spaziale Italiana.

Con focus sul rapporto fra lavoro e tecnologia, come sopra accennato, il Festival dell’Economia anche per questa nuova edizione, la tredicesima, sarà un evento presente sul territorio in quanto non si svolgerà solo nelle sale dove sono in programma le conferenze ed i dibattiti, ma anche nelle piazze e nelle vie del centro storico di Trento attraverso tutta una serie di iniziative e di variegate attività.

Le parole di Tito Boeri, direttore scientifico del Festival

‘Dobbiamo essere pronti per capire ed analizzare l’impatto che avranno le nuove tecnologie sulla società’, ha dichiarato, tra l’altro, Tito Boeri, che è il direttore scientifico del Festival che, nell’illustrare il programma della 13-esima edizione dell’evento. ‘Il Festival’, – ha aggiunto ‘sarà un’occasione per promuovere il metodo scientifico, andando a guardare i dati, contro il dilagante negazionismo’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 4 =