Tv in streaming, abbonati Netflix al nuovo record di 125 milioni
Tv in streaming, abbonati Netflix al nuovo record di 125 milioni

Netflix, il colosso della Tv in streaming, non smette di crescere non solo dal lato economico e finanziario, ma anche da quello legato agli abbonamenti ai servizi. A conclusione dell’ultimo trimestre fiscale, infatti, gli abbonati di Netflix sono aumentati di ben 7,4 milioni di unità, con la conseguenza che ora, a livello globale, gli abbonati hanno raggiunto la quota record di 125 milioni.

Netflix, primo trimestre fiscale 2018 in forte crescita

Nel dettaglio, Netflix ha archiviato il primo trimestre fiscale del 2018 con un fatturato che, a 3,7 miliardi di dollari, è cresciuto anno su anno del 40%, così come l’utile netto, a 290 milioni di dollari, è aumentato anno su anno del 63%. Dei 7,4 milioni di nuovi abbonati, 1,9 milioni sono clienti residenti negli Stati Uniti, mentre i restanti 5,5 milioni di abbonati sono stati acquisiti da Netflix a livello internazionale.

Dopo aver chiuso ieri a Wall Street con un ribasso dell’1,24%, oggi nel pre-mercato le azioni Netflix registrano attualmente un balzo del 7%, il che significa che si apprestano ad aprire la seduta di scambi sul Nasdaq in forte rialzo. Gli operatori temevano che Netflix non fosse in grado di mantenere elevati tassi di crescita degli utili, dei ricavi e degli abbonati, ed invece sono stati smentiti anche perché sulla crescita del giro d’affari è stato determinante il ritocco verso l’alto del listino prezzi.

Previsioni di crescita Netflix per il corrente trimestre, il Q2 2018

Netflix ha fornito pure la guidance sul trimestre corrente, il secondo dell’anno fiscale 2018, stimando una crescita degli abbonati per 6,2 milioni di unità a fronte di ricavi prossimi ai 4 miliardi di dollari ed un utile per azione a 0,79 dollari. Trattasi di stime che sono superiori alle previsioni che sono state formulate in media a Wall Street dagli analisti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.