Un geek può soddisfare le proprie passioni in molti modi. Quella più ovvia è rimanere sempre informato, cercando di conoscere sempre nuove cose e approfondendo tutto ciò che stimola la sua curiosità.

Per tutto questo c’è WeGeek, ma l’essere geek non si ferma solo alla parte culturale. Questa filosofia di vita può essere anche materiale. Molto materiale. Perché un geek adora anche i gadget, da quelli tecnologici a tutti quelli inerenti alle proprie aree di interesse.

Internet è di aiuto anche in questo, e con siti come DottorGadget un geek può trovare tutto quello che può desiderare. O almeno quasi, perché si sa che a volte con la fantasia si esagera un po’ troppo.

Quindi  se siete dei geek che non hanno pretese esagerate – tipo una replica in scala 1:1 del Millennium Falcon o un Cacciavite Sonico realmente funzionante – potreste aver trovato il Geek Shop che stavate cercando.

DottorGadget è un sito italiano creato dai dei geek per i geek, ecco perché troverete un luogo dove potrete andare oltre alla semplice carrellata di gadget. Tutti i prodotti sono presentati in modo esaustivo, anche con un tocco di ironia per giocare su alcune proposte molto particolari.

Le aree tematiche sono moltissime e ovviamente in un Geek Shop non può mancare la categoria dei gadget tecnologici. Qui trovano posto alcune console retrò molto interessanti. Si tratta di console alternative che si discostano dalle attuali mode delle “mini repliche” come accaduto con il NES, il Super Nintendo, l’Atari e altre vecchie e gloriose console. Si tratta di proposte moderne di concezione ma che rievocano lo stile delle console e dei videogame del passato. I modelli spaziano dalle classiche console da collegare alla TV fino alle console portatili, inoltre non mancano proposte curiose come un mini cabinet da sala giochi con una libreria di ben 240 giochi in 16-bit.

In un Geek Shop però la passione per il mondo dei videogame può essere soddisfatta anche in altre categorie, a partire dai gadget ufficiali di alcune grandi icone del settore. In questo periodo Nintendo la fa da padrone, sia con dei gadget ufficiali delle sue console storiche, sia con le linee dedicate alle sue saghe di punta. Tra queste ci sono Super Mario e The Legend of Zelda, due punti di riferimento che appassionano milioni di gamer fin dagli anni 80.
Il mondo dei videogame però non è solo Nintendo, e ci sono state delle icone nate anche prima dei grandi successi di Mario e Link. Un esempio su tutti è Pac-Man, un altro grande protagonista del settore che riscuote successo e attenzioni ancora oggi, tanto da avere un settore di gadget ufficiali ancora molto propositivo.

Poi il passo per passare dai videogame a altri settori è breve, e un geek shop ha un legame molto stretto anche con il cinema, la TV e i fumetti.
Qui i brand del momento sono senza dubbio Star Wars e Marvel, sempre molto ricercati sia con dei gadget che rievocano i grandi fasti del passato, sia con prodotti dedicati ai film usciti di recente oppure agli attesissimi nuovi film in uscita. E visto che Avengers Infinity War è imminente, e il film sul giovane Han Solo seguirà a ruota, l’hype non può che essere esagerato.

Un geek shop però non può fermarsi a scienza e fantascienza, bisogna esplorare ogni mondo possibile, anche quello magico. Ecco perché anche i fan di Harry Potter saranno felici di andare alla scoperta di una categoria di gadget ufficiali fuori dal comune. E cosa ancora più importante, alla portata di ogni babbano.

Ecco perché DottorGadget è un geek shop da prendere in seria considerazione. Serietà, affidabilità, competenza e un’offerta di gadget per intercettare ogni passione geek.