Confronto migliori notebook per lavoro ed esigenze personali, indagine Altroconsumo
Confronto migliori notebook per lavoro ed esigenze personali, indagine Altroconsumo

Per acquistare un notebook di qualità non servono 3.000 euro in quanto sul mercato ci sono ottimi computer anche a meno della metà. A metterlo in evidenza è stata l’Associazione Altroconsumo nell’annunciare d’aver testato ben 33 notebook delle migliori marche, da Apple ad Acer e passando per Microsoft, Asus, Lenovo, Dell ed HP.

Test di laboratorio Altroconsumo su 33 modelli di notebook

In questo modo l’Associazione dei Consumatori, portando nei propri laboratori oltre 30 notebook per dei test e delle analisi sul campo, ha voluto fornire una valida guida all’acquisto. E questo perché, o che sia per esigenze personali, oppure per lo studio o per il lavoro, al giorno d’oggi vivere senza un computer è praticamente impossibile.

Nel definire un notebook migliore rispetto ad un altro Altroconsumo, nei test di laboratorio, ha preso a riferimento non solo le prestazioni e la durata della batteria, ma anche tanti altri parametri e fattori di confronto come la qualità dello schermo e la facilità d’uso. Tra gli altri parametri di confronto, inoltre, l’Associazione ha pure misurato il rumore del notebook quando questo è in funzione, e lo ha fatto per tutti i 33 computer coinvolti nei test di laboratorio.

Indagini tra qualità e prezzo per ben 160 categorie merceologiche

Quella condotta da Altroconsumo sui notebook è solo una delle tante indagini sul campo effettuate nel corso dell’anno. L’Associazione dei Consumatori in merito ricorda, non a caso, che ogni anno effettua test su oltre 3.500 tra prodotti e servizi che rientrano in ben 160 categorie merceologiche. E questo proprio al fine di consigliare ed orientare i consumatori verso le migliori scelte d’acquisto nel rapporto tra qualità e prezzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 4 =