Abbonamento Sky Calcio, ecco come vedere la Serie A per tre anni
Abbonamento Sky Calcio, ecco come vedere la Serie A per tre anni

Al fine di accelerare in Italia l’adozione della fibra e della pay-Tv, le società Sky Italia ed Open Fiber hanno siglato un accordo a lungo termine. Ne dà notizia Open Fiber con un comunicato nel precisare che il lancio del servizio via fibra è previsto per l’estate del 2019, e che questo per Sky Italia andrà ad affiancare l’attuale servizio di pay-Tv su piattaforma satellitare.

Vantaggi Sky Italia grazie alle infrastrutture di Open Fiber

In forza all’accordo sottoscritto Sky Italia per il proprio servizio di pay-Tv via Internet, su un totale di 271 aree urbane del nostro Paese, potrà avvalersi dell’infrastruttura in fibra ottica di Open Fiber – FTTH, ovverosia Fiber-To-The Home, il che significa che i contenuti editoriali potranno viaggiare su quella che sul mercato italiano è la migliore velocità di connessione disponibile.

Il decoder per l’accesso alla pay-Tv di Sky con la fibra sarà il box Sky Q che funzionerà anche via Internet oltre che, come avviene adesso, attraverso la piattaforma satellitare al fine di offrire standard innovativi per l’esperienza televisiva nelle case delle famiglie residenti in Italia.

Offerta pay-Tv Sky via fibra con i migliori contenuti da tutto il mondo

Al pari di quella satellitare, anche quella via Internet sarà, da parte di Sky Italia, un’offerta di pay-Tv di qualità con le migliori produzioni da tutto il mondo a partire da Fox, Disney ed HBO, e passando per le produzioni e le serie Tv originali di grande successo come Gomorra, Babylon Berlin e The Young Pope.

Non a caso l’Amministratore Delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, ha messo in evidenza, tra l’altro, che ‘la fibra rappresenta un modo semplice e innovativo per portare nelle case italiane un servizio televisivo di qualità sempre maggiore e i migliori contenuti on demand’.