Nuovo update per gli utenti nel mondo che usano la popolare app di messaggistica istantanea, con nuove funzioni WhatsApp che rinnoveranno per sempre l’applicazione.

Update WhatsApp in arrivo a breve

Gli aggiornamenti di WhatsApp sono stati sempre oggetto di discussione, soprattutto tra gli utenti social. Nel bene o nel male,  purché se ne parli: sembrava questa la linea adottata da Mark Zuckerberg, attuale proprietario dell’app di messaggistica istantanea più popolare e più scaricata del mondo, in quanto nei primi mesi era stato accusato di rendere questo sistema gratuito di scambio SMS, note vocali, video e immagini e altri documenti siile alla sua creatura, ovvero Facebook. Del resto, i suoi competitor diretti sono Snapchat e Telegram e il buon mr. Facebook deve per forza inventarsi qualcosa di nuovo per conquistare più utenti possibile. E, a dirla tutta, gli utenti si sono abituati a ricevere le notifiche di aggiornamento della app, tanto che ormai sono felici di scoprire il cambiamento dell’ultima ora. I nuovi update arrivano sempre a cadenza mensile, o a volte anche settimanalmente, segno che gli sviluppatori stanno dando anima e corpo per rendere la app speciale e sicura. Oggigiorno si sà che è diventato uno dei mezzi di comunicazione per tutto. Questo giova all’economia e alle quotazioni in Borsa ( clicca qui per le azioni italiane ed estere), ma anche a chi ne usufruisce. Tanti trader si scambiano messaggi whatsapp tra di loro anche per essere informati sugli andamenti degli investimenti in borsa quindi whatsapp è molto importante anche per l’economia stessa. Le ultime news su questo fronte infatti indicano nuove funzioni che cambieranno per sempre la famosissima applicazione come la conosciamo.

Rivoluzione WhatsApp e note vocali

Le aspettative sono molto alte in merito alle novità che sono in procinto di arrivare con il nuovo update.  Nei vari forum dedicati alla popolare applicazione, sono stati raccolti molti feedback che fanno pensare a una sorta di rinnovamento di WhatsApp, mediante appunto un aggiornamento importantissimo di due funzioni specifiche. Il primo aspetto ad essere migliorato non sarà una novità per gli utenti di Apple, in quanto chi usa iOS ha già i messaggi vocali registrabili senza tenere premuto il pulsante microfono.  La novità è che, dopo aver testato questo update per i device con la mela morsicata, ora sarà disponibile anche per chi usa Android. Ma non è finita qui, perché oltre a questo update, l’applicazione WhatsApp si rinnova con un’altra importante novità che rivoluzionerà certamente l’uso di questa app.

Guerra alle catene di Sant’Antonio

Arriva un messaggio WhatsApp, e magari ci si aspetta che sia una persona importante che ci scrive: ci precipitiamo a leggere per rispondere al testo…Per poi scoprire che è la solita catena di Sant’Antonio, ovvero un testo talvolta anche molto carino e dai significati profondi, ma che diventa virale perché il creatore del suddetto messaggio invita a condividerlo con più persone diverse. E’ assodato che i poveri utenti prima di tutto sonno in seria difficoltà, e in secondo luogo non ne possono veramente più di ricevere immagini inoltrate da persona a persona: pare anche che dietro questi innocui ma irritanti testi e immagini ci siano delle truffe vere e proprie, e per tutelare i fruitori, gli sviluppatori introdurranno una sorta di update di sistema: esso verificherà il contenuto degli SMS copiati e inoltrati più volte, al fine di valutare e determinare se il contenuto è pericoloso o meno e quindi eliminarlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette − 2 =