Fastweb mobile, pronti gratis 1 milione di Giga per tutti i clienti
Fastweb mobile, pronti gratis 1 milione di Giga per tutti i clienti

Dalla super qualità a poche centinaia di euro alle fotocamere nascoste nei tasti, e passando per gli schermi doppi. Sono queste solo alcune delle novità che ha toccato con mano l’Associazione dei Consumatori Altroconsumo nel partecipare a Barcellona all’edizione 2018 del Mobile World Congress, la nota fiera internazionale che è dedicata alla tecnologia mobile ed agli smartphone.

Novità cellulari da Barcellona, dal Galaxy S9 all’Axon M

Ad attirare maggiormente l’attenzione, nel corso dell’evento, è stato il lancio del nuovo smartphone della Samsung, ovverosia il Galaxy S9, ma Altroconsumo, attraverso il proprio sito Internet, riporta anche di essere rimasta impressionata dal produttore cinese ZTE dopo aver presentato l’Axon M che spicca per il suo schermo pieghevole.

ZTE Axon M, che in Italia si può acquistare in esclusiva nei negozi della TIM, è tale che il display è diviso in due schermi indipendenti, ragion per cui, ad esempio, in uno si può leggere la posta elettronica, mentre nell’altro si può guardare un film.

Matebook x pro di Huawei tra le novità più interessanti

Tra le novità più interessanti del Mobile World Congress 2018, inoltre, secondo Altroconsumo c’è da segnalare pure il nuovo Matebook x pro che non è uno smartphone, ma un nuovo modello di ultrabook che è prodotto dal colosso Huawei. In particolare, il Matebook x pro si distingue per la presenza della telecamera non nella cornice sopra lo schermo, ma sotto un pulsante della tastiera. In questo modo, tra l’altro, il Matebook x pro ha un display ancora più ampio in quanto la cornice è più piccola rispetto agli altri modelli di ultrabook presenti sul mercato.

Con il Matebook x pro, di conseguenza, aumenta il livello di sicurezza per la telecamera che, comandabile con un tasto, resta nascosta e non attivabile magari in remoto da parte di qualche malintenzionato che è riuscito a prenderne il controllo per spiarci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.