Attacchi malware, Cisco, Apple, Aon e Allianz insieme contro il rischio cibernetico
Attacchi malware, Cisco, Apple, Aon e Allianz insieme contro il rischio cibernetico

Contro il rischio cibernetico, e per aumentare i livelli di sicurezza nelle imprese, Cisco, Apple, Aon e Allianz hanno unito le forze con l’obiettivo di proporre un approccio combinato che, nello specifico, è in grado di integrare tecnologia, servizi e cyber insurance.

Cisco, Apple, Aon e Allianz tra tecnologia, cyber resilience e cyber insurance

Ad darne notizia nei giorni scorsi è stata la Apple nel precisare che la nuova soluzione per la gestione dei rischi cibernetici va ad integrare la tecnologia di Cisco e della società di Cupertino insieme alla cyber insurance di Allianz, ed ai servizi di valutazione della cyber resilience da parte di Aon.

Questi, nel dettaglio, sono gli elementi chiave della proposta congiunta da parte delle aziende sopra citate: valutazione della cyber resilience, copertura assicurativa cyber insurance, Cisco Ransomware Defense, prodotti Apple e servizi di Incident Response che, in caso di attacco malware, permettono alle imprese ed alle organizzazioni di accedere e di relazionarsi tempestivamente con il team di Incident Response di Cisco e di Aon.

Sicurezza prodotti Apple, dall’hardware al software e passando per i servizi

Per quel che riguarda la sicurezza dei prodotti Apple, la società di Cupertino mette in evidenza come iPhone, iPad e Mac offrano sul lavoro ai dipendenti la migliore esperienza possibile grazie ai livelli di protezione di cui necessitano le imprese. E questo grazie al fatto che sui dispositivi iOS viene garantita la perfetta integrazione tra l’hardware, il software ed i servizi a partire dalla crittografia hardware che è sempre attiva e passando per protocolli di rete sicuri come Transport Layer Security (TLS) e VPN.