Sicurezza Facebook di nuovo a rischio, un bug spalanca porte a foto private
Sicurezza Facebook di nuovo a rischio, un bug spalanca porte a foto private

Al fine di condividere più contenuti, e di postare più aggiornamenti personali, sul social network Facebook arriva la novità rappresentata dalle liste, ovverosia da tutta una serie di argomenti che sono suddivisi per elenchi.

Liste Facebook si vanno ad aggiungere a foto, video, sondaggi e stati d’animo

Le liste si vanno così ad aggiungere agli altri contenuti che si possono postare sul social network Facebook, dalle classiche foto ai video e passando per i sondaggi e gli stati d’animo in accordo con quanto riporta l’Agenzia di Stampa Ansa.it.

Tra le liste predefinite ci sono i ‘titoli di canzoni che descrivono la mia vita‘, la ‘lista delle cose che devo fare prima di morire’, ‘i miei piani per il fine settimana’, le ‘piccole cose che mi fanno sorridere’, ed anche ‘le canzoni che non riesco a smettere di ascoltare’, e le ‘cose che riesco a vedere da dove mi trovo in questo momento’.

Liste Facebook personalizzabili con grafica ed emoji

Per ogni elenco che si può stilare, tra quelli predefiniti, l’utente può poi personalizzarlo a livello grafico selezionando il colore dello sfondo ed aggiungendo pure le emoji.

L’introduzione delle liste rappresenta per il social network Facebook una novità in linea con quanto dichiarato di recente dal fondatore e CEO Mark Zuckerberg nel puntare ad una maggiore interazione tra gli utenti a discapito di una riduzione della visibilità di notizie e video.

In accordo con quanto è stato riportato da keyforweb.it, l’opzione ‘Crea una lista con il tuo titolo‘ si andrà ad aggiungere sul social network Facebook alle seguenti opzioni già esistenti: Foto/Video, Tagga un evento, Tagga amici, Sondaggio, Chiedi consigli, Stato d’animo/attività, sostieni l’organizzazione no profit, Rispondi a una domanda, Registrati, GIF e Adesivo.