Buddybank UniCredit disponibile su App Store, nuovo modello di banca digitale
Buddybank UniCredit disponibile su App Store, nuovo modello di banca digitale

UniCredit ha alzato il velo su un nuovo modello di banca digitale con accessibilità in esclusiva da parte dei possessori di iPhone. Trattasi, nello specifico, di buddybank che, disponibile su App Store, mira a fornire una nuova customer experience con fruibilità al 100% in mobilità, e senza dover passare dalla filiale.

App buddybank UniCredit, servizio di Concierge per finanza e lifestyle

Come un portiere d’albergo, precisa altresì UniCredit con una nota, buddybank si presenta come una banca digitale e conversazionale che, accessibile via iPhone, offre ai propri clienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, un servizio di Concierge per esigenze finanziarie e di lifestyle.

In accordo con quanto è stato dichiarato da Gianni Franco Papa, che è il General Manager di UniCredit, con buddybank l’obiettivo è quello di crescere nel segmento rappresentato dai consumatori digitali e dai millennial. Con la nuova banca digitale e conversazionale, infatti, il cliente via iPhone viene riconosciuto in pochi secondi con l’obiettivo di soddisfare in maniera tempestiva le sue esigenze non solo bancarie, ma anche di tempo libero.

Buddybank UniCredit, ecco come entrare in chat con il Team di Concierge

‘La missione di buddy è quella di trasformare un’app bancaria in un’esperienza nuova, da vivere tutti i giorni’, ha inoltre dichiarato Angelo D’Alessandro, Founder di buddybank, nel precisare che la comunicazione con la nuova banca digitale e conversazionale di UniCredit è semplice dato che, al centro dell’applicazione, basta premere la grande ‘B’ presente al fine di entrare in chat con il Team di Concierge. A buddybank è associata la carta di credito smart con le feature esclusive Mastercard World Elite, e la carta di debito internazionale che si può gestire in modo digital al 100% su tutti i canali.