Buddybank UniCredit disponibile su App Store, nuovo modello di banca digitale
Buddybank UniCredit disponibile su App Store, nuovo modello di banca digitale

Quali sono stati, su Apple Music, su App Store e su iTunes i migliori contenuti degli sviluppatori e degli artisti indipendenti di tutto il mondo? Ebbene, la risposta in merito è arrivata direttamente dalla società americana Apple che ha alzato il velo nei giorni scorsi su quelle che sono state nel 2017 le app, la musica ed i film più popolari.

Tendenze app iOS, dalla realtà aumentata ai giochi con sfide in tempo reale

Nel dettaglio, per le app gli esperti della società di Cupertino hanno rilevato quattro tendenze principali rappresentate dalle applicazioni e dai giochi con realtà aumentata, dalle app innovative per la lettura e per la narrazione, dai videogiochi che permettono di divertirsi con sfide in tempo reale, e dalle app sviluppate per la salute mentale.

Considerando invece il servizio Apple Music, nel nostro Paese ‘Il Mestiere della Vita’, album di Tiziano Ferro, si è guadagnato il riconoscimento di album dell’anno mentre ‘Despacito’ (feat. Daddy Yankee) di Luis Fonsi è stato il brano singolo più ascoltato.

Film e serie Tv più viste del 2017

Per quel che riguarda i film, la Apple rende noto che ‘Oceania’ è stato quello più visto del 2017, mentre tra le serie Tv iTunes a svettare negli USA è stato ‘Il Trono di Spade’. Ottimi riscontri, inoltre, pure per ‘The Walking Dead’, ‘This Is Us’ di NBC, ‘The Americans’ di FX, ‘Big Little Lies’ di HBO e ‘Victoria’ di PBS. Passando all’app iOS iBooks, in Italia svetta il libro ‘La donna di ghiaccio’ di Robert Bryndza, e poi a seguire ‘Un imprevisto chiamato amore’, il bestseller dall’autrice Anna Premoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.