Microsoft Digital Week, 7 giorni tra innovazione e trasformazione digitale
Microsoft Digital Week, 7 giorni tra innovazione e trasformazione digitale

Con il fine di supportare la trasformazione digitale delle organizzazioni non profit, la società di Redmond Microsoft ha complessivamente donato, ad oltre 90 mila ONG in tutto il mondo, ben 1 miliardo di dollari per quello che, tra l’altro, è un obiettivo che il colosso americano ha raggiunto con un anno di anticipo.

Microsoft, soluzioni cloud computing alle Organizzazioni Non Governative

In questo modo Microsoft, attraverso la donazione di soluzioni cloud computing, aiuta le Organizzazioni Non Governative ad avere un impatto sempre maggiore sulla società in accordo con un comunicato è stato pubblicato proprio sul sito Internet della società americana.

Nel consegue che, nell’ambito della trasformazione digitale, le ONG possono accelerare i processi di innovazione con un conseguente incremento non solo dell’efficienza, ma anche della produttività.

Creato il Tech for Social Impact Group a supporto delle attività filantropiche

In forza alle competenze ed all’esperienza che è stata maturata nell’ambito delle attività filantropiche, Microsoft ha inoltre reso noto d’aver creato ‘Tech for Social Impact Group‘ che è il nuovo team dedicato che, nell’arco dei prossimi tre anni, aiuterà fino a ben 300 mila ONG con soluzioni personalizzate.

Tra le realtà non profit del nostro Paese supportate da Microsoft c’è anche Junior Achievement Italia che, mette altresì in evidenza la società di Redmond, all’interno del sistema scolastico italiano opera nel settore dell’educazione economico-imprenditoriale.

Grazie al Cloud Computing ed alla migrazione sulla piattaforma di produttività Office 365, Junior Achievement Italia può, tra l’altro, creare materiali didattici digitali per gli studenti e per i docenti, così come può gestire al meglio le adesioni al programma di educazione imprenditoriale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + dieci =