Da Whatsapp alla posta elettronica, ecco cosa succede su Internet in un minuto
Da Whatsapp alla posta elettronica, ecco cosa succede su Internet in un minuto

Per WhatsApp c’è una scaletta programmata per lo stop al supporto sui modelli di smartphone che sono dotati di versioni obsolete di alcuni sistemi operativi. Già dall’1 gennaio del 2018, infatti, i device che dovranno dire addio a WhatsApp sono quelli con BlackBerry OS e BlackBerry 10, e con Windows Phone 8.0 e versioni precedenti del sistema operativo della Microsoft. A riportarlo, in particolare, è il sito del Quotidiano ‘Il Mattino’ citando un articolo che è apparso sul portale laleggepertutti.it.

Addio a WhatsApp programmato anche per Nokia S40 e Android 2.3.7

In scaletta, ma più in là, ci sono anche altri due stop programmati al funzionamento della popolare applicazione di messaggistica che, lo ricordiamo, è di proprietà di Facebook.

Nel dettaglio, per gli smartphone Nokia S40 il funzionamento dell’app sarà fino al 31 dicembre 2018, mentre lo stop per il sistema operativo Android versioni 2.3.7 e precedenti versioni scatterà il 2 febbraio dell’anno 2020.

WhatsApp continuerà a funzionare anche se senza supporto

In realtà, per i dispositivi con i sistemi operativi sopra indicati, WhatsApp continuerà a funzionare ma, in assenza di supporto, non sarà possibile fruire delle novità future dell’app di messaggistica, così come non sarà possibile effettuare aggiornamenti legati alla risoluzione di eventuali bug.

C’è anche da dire in merito che alcune delle scadenze sopra indicate, per lo stop al supporto di WhatsApp, sono state spostate in avanti dalla società americana Facebook visto che originariamente erano fissate alla fine del 2016. Ma ora non ci dovrebbero essere altri rinvii sulla tabella di marcia considerando anche il fatto che l’app di messaggistica istantanea, con ogni probabilità, nel prossimo futuro introdurrà altre funzioni nuove ed innovative che non potrebbero essere in ogni caso supportate dai dispositivi mobili che sono più datati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.