Worldwide Developers Conference 2019, appuntamento a San Jose dal 3 al 7 giugno
Worldwide Developers Conference 2019, appuntamento a San Jose dal 3 al 7 giugno

Il mese di agosto, ma soprattutto quello di settembre del 2017, sarà molto caldo, per non dire bollente, sul mercato degli smartphone. E questo perché c’è grande attesa per il lancio dei nuovo modelli a partire dal nuovo iPhone della Apple, e passando per i nuovo prodotti a brand Samsung e Nokia. In altre parole, con la fine della vacanze estive ripartirà a livello globale la sfida sul mercato dei telefonini che, pur essendo saturo, punta sul desiderio di molti utenti di cambiare il dispositivo nonostante quello attualmente posseduto sia perfettamente funzionante.

In pratica, nell’attirare i consumatori all’acquisto, a fare la differenza saranno i dettagli e le dotazioni tecnologiche. In accordo con quanto è stato dichiarato dalla direttrice dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano, Marta Valsecchi, interpellata dall’Agenzia di Stampa Ansa.it, a fare la differenza saranno la fotocamera, la batteria, gli schermi e gli strumenti di sicurezza.

Nel dettaglio, per quel che riguarda la grandezza dello schermo c’è grande attesa per il lancio da parte della Samsung del nuovo Galaxy Note 8 che sarà svelato il prossimo 23 agosto del 2017. Ma prima, il 16 agosto, si conosceranno le caratteristiche ufficiali del nuovo Nokia 8 che dovrebbe svettare per la qualità della fotocamera con ottiche Zeiss.

L’iPhone 8, invece, per quel che riguarda gli strumenti di sicurezza, è atteso al varco, nel prossimo mese di settembre, sul sistema di riconoscimento del volto. Per il nuovo melafonino è lecito attendersi grosse novità anche perché l’iPhone 8 sarà lanciato a distanza di dieci anni dallo sbarco sul mercato del primo smartphone della società di Cupertino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.