Smartphone LG Q8 in arrivo sul mercato italiano, degno erede del modello V20
Smartphone LG Q8 in arrivo sul mercato italiano, degno erede del modello V20

La LG ha alzato il velo sul Q8, un nuovo smartphone, in arrivo nelle prossime settimane sul mercato italiano, che si candida ad essere il degno erede del V20 che, peraltro, non è mai arrivato nel nostro Paese. L’arrivo del Q8, tra l’altro, è stato preceduto dal lancio di un modello più economico, l’LG Q6 visto che quello che sta per arrivare nel nostro Paese è uno smartphone di fascia alta a partire dalla presenza di un doppio display, doppia fotocamera ed un chip appositamente ideato per garantire una qualità audio superiore.

LG Q8, dotato di un display da 5.2 pollici, monta un processore Snapdragon 820 con 4 GB di memoria RAM, sistema operativo Android ‘Nougat’, e memoria interna da 32 GB espandibile con il supporto schede microSD. Lo smartphone, realizzato in modo tale da essere impermeabile all’acqua, ha pure lettore per le impronte digitali, una batteria di lunga durata da 3000 mAh, e l’ingresso USB di tipo C. Per quel che riguarda la connettività, oltre al Wi-Fi ed al Bluetooth, lo smartphone supporta la connessione 4G LTE veloce.

Il nuovo LG Q8 sarà acquistabile in Italia a partire dal prossimo mese di agosto per un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 600 euro ma che, come al solito, sul web potrà poi essere acquistato anche con lo sconto collegandosi ai migliori siti di e-commerce. Con un peso complessivo pari a 146 grammi, le dimensioni del nuovo LG Q8 sono le seguenti: 149 x 71.9 x 8mm. Essendo un modello di fascia medio-alta, il nuovo modello di smartphone Q8 della LG è ideale ed ottimo per la produttività ma anche per la multimedialità.