Aggiornamento Microsoft Windows 10 Fall Creators Update, data di uscita svelata
Aggiornamento Microsoft Windows 10 Fall Creators Update, data di uscita svelata

Giovedì scorso, 13 luglio del 2017, la società Microsoft Italia ha alzato il velo sulla nuova organizzazione per quel che riguarda il Leadership Team a riporto dell’Amministratore Delegato Carlo Purassanta. La novità più importante a livello organizzativo riguarda la creazione di ‘One Commercial Partner’, la nuova divisione strategica con a capo Fabio Santini e con l’obiettivo di rendere ancora più efficace il lavoro sinergico con i partner. La nuova divisione One Commercial Partner, infatti, racchiude tutti i Partner di Microsoft Italia ed il mercato delle piccole e medie imprese (PMI) italiane.

Sempre a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, inoltre, a Fabio Santini è stato assegnato pure il compito di seguire un’altra nuova divisione, quella Small, Medium and Corporate il cui obiettivo, a favore del tessuto imprenditoriale italiano, è quello di accelerare la crescita nel cloud in accordo con quanto è stato reso noto da Microsoft Italia con un comunicato ufficiale. Tra le novità della squadra di Microsoft Italia c’è pure Vincenzo Esposito che prende la guida della struttura Enterprise Commercial che, sempre a diretto riporto dall’Amministratore Delegato Carlo Purassanta, si occuperà di seguire sul mercato italiano i clienti Enterprise.

Nel Leadership Team di Microsoft Italia, inoltre, arriva Annamaria Bottero con la nomina a direttore della Customer Success, anche questa una nuova divisione che si pone come obiettivo quello di incentivare e di accelerare i progetti che portano all’adozione delle soluzioni cloud della società di Redmond. Infine, l’ultima new entry è rappresentata dalla nomina di Massimiliano Ortalli a direttore dello Specialist Team Unit per quel che riguarda le soluzioni di Data e Artificial Intelligence, il mondo applicativo di Dynamics, il Modern Worklpace di Office365 e le soluzioni cloud della piattaforma di cloud computing Microsoft Azure.