Classifica smartphone più venduti, boom Xiaomi nel terzo trimestre 2017
Classifica smartphone più venduti, boom Xiaomi nel terzo trimestre 2017

La scelta di caricare lo smartphone di notte porta a conti fatti da un lato a pochi vantaggi, e dall’altro a tanti rischi. Il vantaggio e la comodità di caricare lo smartphone di notte è infatti quello di ritrovarlo al mattino in piena carica potendo così uscire di casa con la garanzia di avere durante la giornata grande autonomia dal proprio dispositivo mobile.

Pur tuttavia quando si carica il proprio telefono cellulare di notte non si prendono quasi sempre le giuste precauzioni. Molto spesso, ad esempio, lo smartphone in carica viene addirittura messo sotto il cuscino o comunque sul letto tra le lenzuola con la conseguenza che, in caso di surriscaldamento o altro inatteso fenomeno elettrico, si rischia di scatenare le fiamme!

Il ‘Mirror’, per evitare rischi, e se proprio non si vuole rinunciare a caricare lo smartphone di notte, raccomanda di mettere ad esempio il telefonino su un piattino e non sotto il cuscino. In questo modo, anche in caso di surriscaldamento, si eviteranno danni fermo restando che lasciare in carica il dispositivo mobile per molte ore alla lunga andrà a danneggiare la batteria in quanto poi la sua durata si ridurrà drasticamente.

Sul tema che è relativo alla carica dello smartphone, inoltre, ricordiamo come sia importante anche non far surriscaldare troppo lo smartphone durante il suo utilizzo, così come durante la carica il dispositivo è bene che non venga utilizzato. In più, occorre fare attenzione alle percentuali di carica e non bisogna mai utilizzare un caricabatteria che non è adeguato, ad esempio se questo presenta dei fili scoperti.