Quando si deve acquistare un casco per la moto, presso i negozi specializzati ed autorizzati, la marca che ci viene sempre proposta per l’acquisto è Arai. Acquistare un casco a marchio Arai, infatti, significa indossare un prodotto che è stato realizzato per garantire sempre la massima sicurezza al passo con i tempi, ovverosia seguendo sempre quella che è l’evoluzione tecnologica.

E’ il caso, ad esempio, del Chaser-X di Arai che è il terzo casco lanciato sul mercato che utilizza la VAS, una nuova tecnologia che, oltre a permettere di avere sulla calotta un’area molto più liscia e molto più larga, garantisce pure un miglioramento delle proprietà del casco.

Nel far presente che per confrontare i prezzi dei migliori caschi Arai basta accedere a questo sito http://abmoto.it/migliori-caschi-arai-confronto-recensioni-prezzi/, il Chaser-X tra i caschi moto di ultima generazione è caratterizzato dagli interni che, rivestiti in tessuto antimicrobico, sono sostituibili, mentre per quel che riguarda la ventilazione viene utilizzato un sistema completamente nuovo che è stato derivato da un altro modello di casco Arai d’eccellenza, l’RX-7V.

Nel complesso il casco Arai Chaser-X, che è stato presentato nell’edizione 2017 dell’Eicma – Esposizione internazionale ciclo e motociclo, non solo presenta delle evidenti migliorie rispetto ai modelli precedenti, ma eredita pure la calotta ed meccanismo visiera dei caschi Arai RX-7V e QV-Pro che sono due modelli top di gamma. In più, il Chaser-X allontana la mentoniera dalla bocca del pilota di circa 3 millimetri e si presenta come un casco che nello stesso tempo è più resistente e più leggero.

Il casco Arai Chaser-X è disponibile per l’acquisto in ben 21 colori/disegni differenti, dal diamond white al diamond black e passando per il frost black, shaped black, shaped blue, shaped red, tough white, tough red, tough blue, tough yellow, style black, style pink, competition black, competition red, competition blue, finish white, finish red, finish sand, Edwards legend yellow, Edwards legend white e Schwantz 95.

Per chi è un appassionato delle due ruote, ed è pronto per un buon acquisto, è bene ricordare che ogni modello Arai di casco presente sul mercato segue la filosofia di Mitch Arai quando prese la decisione di costruire caschi migliori. E per questo l’obiettivo era, ed è anche oggi, non quello di produrre caschi da andare a vendere in grosse quantità con il solo scopo del maggior profitto, ma prodotti in grado di offrire la maggiore protezione possibile. Non a caso ancora oggi Mitch Arai è un appassionato motociclista così come lo è stato suo padre.