Tra pochi mesi per gli utenti del sistema operativo Windows 10 arriverà il tanto atteso e corposo aggiornamento, il cosiddetto ‘Fall Creators Update‘, ma molte delle novità sono state già svelate con la nuova anteprima che è già accessibile da parte di coloro che hanno aderito al programma Insider. Nel dettaglio, installando l’aggiornamento autunnale l’assistente vocale Cortana sarà più intelligente così come delle migliorie saranno apportate sia al browser di ‘serie’, Edge, sia al sistema di riconoscimento della calligrafia, così come ci sarà pure un importante rinnovamento per il menu Start.
L’assistente vocale Cortana, in particolare, con il Windows 10 Fall Creators Update installato acquisirà l’intelligenza visiva, il che significa che, ad esempio, permetterà di segnare un evento su un calendario andandolo a leggere da una copertina oppure da una foto, e lo stesso dicasi per gli screenshot ‘catturati’ in Rete. In un primo momento, l’intelligenza visiva con il Windows 10 Fall Creators Update dovrebbe essere introdotta solo per il mercato americano per poi procedere all’estensione, salvo ripensamenti, nel resto del mondo con i successivi aggiornamenti del sistema operativo del colosso a stelle e strisce di Redmond.
Con il sistema operativo Windows 10 Fall Creators Update, inoltre, i siti web si potranno aggiungere direttamente alla barra degli strumenti, mentre per quel che riguarda gli aggiornamenti ci sarà da parte dell’utente un maggior controllo in quanto nella barra di progresso sarà possibile verificare l’installazione di ogni singola voce di update che compare nell’elenco. E’ inoltre previsto un restyling della tastiera virtuale che sarà tutta nuova con funzioni innovative a partire dalla scrittura predittiva avanzata.