Home YouTube Google YouTube Tv in abbonamento con 40 canali broadcast e via cavo

Google YouTube Tv in abbonamento con 40 canali broadcast e via cavo

0
Google YouTube Tv in abbonamento con 40 canali broadcast e via cavo
Google YouTube Tv in abbonamento con 40 canali broadcast e via cavo

Google negli Stati Uniti prepara il lancio di YouTube Tv, il nuovo servizio di televisione via web in abbonamento. A fronte del pagamento di una quota fissa che dovrebbe aggirarsi sui 35 dollari al mese, quindi non proprio a buon mercato, gli abbonati avranno la possibilità di accedere a decine di canali, circa 40, tra operatori broadcast e canali via cavo. Inclusi nell’abbonamento YouTube Tv ci saranno infatti canali come Fox, Fox News, Cbs, Msnbc. Ed ancora i network Nbc, Abc ed Espn al fine di attirare quella fascia di utenti, peraltro in forte crescita, che non accede più ai servizi televisivi tradizionali.

Google YouTube Tv in abbonamento con fino a sei dispositivi connessi contemporaneamente

In accordo con quanto è stato messo in risalto durante una conferenza stampa in streaming da Susan Wojcicki, che è il Ceo di Youtube, l’obiettivo del nuovo servizio di web tv in abbonamento mira in prevalenza ad attirare il pubblico dei giovani. Con un singolo abbonamento sarà possibile accedere ai contenuti contemporaneamente con un numero di dispositivi fino a sei tra televisori, tablet, smart Tv e smartphone. Ci sarà inoltre la possibilità di registrare alcuni contenuti e di accedere ad ulteriori programmazioni non comprese nel pacchetto a fronte del pagamento di un extra.

YouTube, nuovo record di ore video giornaliere

L’annuncio della Google YouTube Tv in abbonamento è avvenuto in concomitanza con un nuovo record raggiunto dal portale video di Big G. Trattasi, nello specifico, del record di visione sul sito con ben 1 miliardo di ore viste giornaliere, ovverosia ben 10 volte il dato rilevato e conseguito da YouTube nel 2012.