Home Servizi online Trenitalia biglietti elettronici modificabili online, viaggiare è sempre più digitale

Trenitalia biglietti elettronici modificabili online, viaggiare è sempre più digitale

0
App Trenitalia Google Play e iTunes, nuova release disponibile per il download
App Trenitalia Google Play e iTunes, nuova release disponibile per il download

Per il servizio di trasporto Trenitalia Regionale viaggiare è sempre più digitale grazie alla maggiore flessibilità offerta dal biglietto elettronico che ora è modificabile anche online. Ne dà notizia proprio Trenitalia nel mettere in evidenza come il ticket digitale già acquistato possa essere cambiato, e come se ne possa ottenere il rimborso.

Con il biglietto elettronico Trenitalia Regionale per il quale, una volta acquistato, si può scegliere una diversa data ed orario di partenza, la società di trasporto ferroviario mira di conseguenza a semplificare ed a migliorare l’esperienza di viaggio dei propri clienti.

E questo dopo che, dallo scorso 22 dicembre, Trenitalia Regionale ha allineato il biglietto regionale elettronico a quello cartaceo nel rispetto degli impegni che la società di trasporto ha preso con la clientela e con le Associazioni dei Consumatori.

Stando ai dati che sono stati forniti proprio da Trenitalia, nel 2016 per il trasporto ferroviario regionale si contano oltre un milione e settecentomila viaggi al giorno anche in forza all’aumento dei canali di acquisto, sempre più digitali, per i biglietti regionali dai device mobili al personal computer e passando anche per l’app Trenitalia. Non a caso, fa sapere Trenitalia con una nota, dal sito trenitalia.com, e con l’app, nel 2016 sono stati acquistati oltre 8,5 milioni di biglietti regionali rispetto ai 3,2 milioni del 2014 ed ai 5,2 milioni dello scorso anno.

Ricordiamo infine che, da una Regione all’altra, tra arte e cultura ci sono sempre delle promozioni interessanti per i viaggiatori di Trenitalia Regionale. Per esempio, attualmente fino al 15 gennaio del 2017, per chi sceglie di raggiungere Pescara con i treni regionali, c’è lo sconto del 10% sullo shopping presso i negozi che aderiscono all’iniziativa. Mentre in Liguria, a Genova, chi raggiunge la città con i treni regionali e visita il Galata – Museo del Mare! ha diritto ad uno sconto immediato di sei euro acquistando due biglietti d’ingresso a tariffa adulti.