Videogioco Mafia III, le piattaforme per il terzo capitolo della serie
Videogioco Mafia III, le piattaforme per il terzo capitolo della serie

Nel corrente mese di ottobre del 2016 è uscito Mafia III, il videogioco che è il terzo capitolo della serie che è sviluppato dal team studio Hangar 13, che fa parte di 2K Games. Su supporto Blu-ray Disc, su DVD, ed in download, il videogioco Mafia III è arrivato anche in Giappone giovedì scorso, 27 ottobre del 2016, per Microsoft Windows, per PlayStation 4, per Xbox One, per macOS ed anche per il sistema operativo Android. Per il videogioco Mafia III c’è infatti pure una versione mobile che si chiama Mafia 3 Rivals.

Mafia III è ambientato nel 1968 a New Orleans, città che nel videogioco prende il nome di New Bordeaux. Il personaggio principale è un ragazzo afro-americano, Lincoln Clay, che dopo un’infanzia difficile entra a far parte della mafia nera del Sud con a capo Sammy Robinson che per Lincoln diventa un padre adottivo.

‘Ruba, conquista e uccidi per prendere il controllo’. Viene pubblicizzata così, sul Google Play, la versione mobile di Mafia III, ovverosia Mafia 3 Rivals per un videogioco che, anche alla sua terza edizione, non manca di suscitare polemiche. E questo perché l’obiettivo è quello di tenere in pugno, di conquistare New Bordeaux diventando un boss e creando la propria famiglia criminale. E questo andando ad equipaggiare i personaggi con oggetti, con veicoli e con armi brutali.

Mafia III, terzo capitolo di uno degli sparatutto più celebri di sempre nel mondo dei videogiochi, punta così a catapultare il giocatore nell’America degli anni ’60. Non a caso la trama e l’ambientazione sono al centro di tutto in Mafia III che oltre ad essere un videogioco ha tutte le carte in regola per essere paragonato ad un crime movie. Per lunghi tratti, infatti, Mafia III sembra essere in tutto e per tutto un film documentario che racconta le ragioni di Lincoln che lo porteranno a consumare la sua vendetta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + 17 =