Aggiornamento Microsoft Windows 10 Fall Creators Update, data di uscita svelata
Aggiornamento Microsoft Windows 10 Fall Creators Update, data di uscita svelata

In primavera arriverà Microsoft Surface Studio, il nuovo pc desktop della società di americana di Redmond che non punta solo a sfidare l’iMac della Apple e, di conseguenza, il ‘monopolio’ della società di Cupertino, ma anche ad andare oltre. Il nuovo pc desktop è stato presentato nel corso di un evento Microsoft a New York, e spicca innanzitutto per il suo ampio display. Sono ben 28, infatti, i pollici dello schermo che è ultrasottile, è dotato di tecnologia touch e sfrutta la potenza della scheda grafica Nvidia GTX 980M.

Il prodotto innovativo della società quotata in Borsa a Wall Street dovrebbe costare attorno ai tremila dollari, e mira a rivoluzionare il lavoro e la produttività nell’era digitale. E questo anche grazie al fatto che il nuovo Microsoft Surface Studio, con sistema operativo Windows, nella versione base offre ben 2 terabyte di spazio di archiviazione, 32GB di memoria RAM e tutta la potenza di elaborazione di un processore come l’Intel i7 a quattro core.

In pratica con Microsoft Surface Studio la società di Redmond punta a lanciare sul mercato il pc per professionisti definitivo, un desktop all in one con display touch reclinabile per primeggiare non solo dal lato delle prestazioni, ma anche da quello del design e della creatività.

Per quel che riguarda gli extra che vengono offerti dal nuovo pc desktop Microsoft Surface Studio a livello hardware, il gioiellino del colosso a stelle e strisce di Redmond presenta tante porte Usb per la connettività, i microfoni integrati per le conferenze e per l’interazione con l’assistente virtuale e digitale Cortana, gli altoparlanti Dolby Audio Premium per un suono di alta qualità, ed una videocamera frontale da 5 Megapixel. Tutte queste caratteristiche rendono il nuovo Microsoft Surface Studio un pc desktop bello e potente, ed anche per questo, visto il prezzo di vendita, anche difficile da acquistare.