Siete alla ricerca di orologi da uomo? Buona fortuna! Non vi preoccupate, non li lasceremo soli nella difficile scelta del vostro accessorio da polso, però dovete essere preparati a tutto. Esistono tantissime marche di orologi uomo e la fascia di prezzo parte da pochi euro, e può raggiungere diverse migliaia di euro. Questo articolo si rivolge ai consumatori di fascia media, che non possono permettersi di spendere cifre altissime e non vogliono rinunciare alla qualità. Iniziamo subito dal marchio più conosciuto: Casio. L’azienda giapponese è leader nella produzione mondiale di orologi uomo da polso. È stata fondata nel 1946 e il momento di massimo splendore è arrivato nel 1983 con il lancio del primo orologio digitale. I prodotti hanno un design sportivo e i meccanismi sono tra i più affidabili.
Festina invece è un’azienda svizzera nata nel 1902, sono molte le filiali in tutto il mondo e secondo noi, ogni uomo merita di indossare un orologio di questa marca. Il rapporto qualità-prezzo è imbattile sul mercato e quello che più ci piace è il fatto che Festina continua ad innovare pur avendo raggiunto il top. Fossil è un brand più giovane, sviluppatosi a partire dagli anni ‘80, si rivolge ad una clientela giovane che apprezza i dettagli vintage. Le collezioni del marchio Fossil sono classiche e sportive e son molti i marchi che si affidano alla società per la produzione di orologi speciali tra cui Adidas.
Timex è un’azienda storica che ha iniziato la sua produzione nel 1850, inizialmente si dedicava agli orologi da parete, nel 1950 è arrivato il primo orologio da polso. I prezzi sono competitivi ma deve vedersela con altri brand di orologi uomo come Citizen che ha brevettato il movimenti Eco-drive capace di sfruttare l’energia solare e quella proveniente da altre fonti luminose, Invicta azienda Svizzera fondata un secolo fa, e Seiko fabbrica di orologi made in Japan seconda solo alla Casio per pezzi venduti. Tra i brand italiani segnaliamo gli orologi Emporio Armani che coniugano diversi fattori, la collezione dello stilista ha uno stile moderno che strizza l’occhio al passato con le sue linee precise ed eleganti.