comprare e vendere su facebook
comprare vendere su facebook

Comprare e vendere oggetti su Facebook? Da oggi si può, ed è più semplice che mai. Il social di Zuckerberg lancia così la sfida definitiva ai siti di annunci, dando la possibilità agli utenti del social blu di postare e di vendere oggetti nell’icona Marketplace. La funzione è estremamente semplice ed intuitiva: basta accedere alla propria pagina nel social, toccare l’icona del negozio che è presente nella barra in basso dell’applicazione ed il gioco è fatto.

Una volta che si ha fatto l’accesso, si possono visualizzare diverse foto di prodotti in base al posto dove ci si trova. La ricerca può essere generica o mirata, in base anche alla categoria, al prezzo, all’oggetto. Una volta identificato qualcosa che ci interessa, basta cliccarci sopra per andare alla scheda profilo, che contiene altre foto, prezzo, profilo del venditore. Se si preferisce si può salvare la ricerca e consultarla ed acquistare in un secondo momento.

Se si vuole acquistare, basta inviare un messaggio diretto al venditore ed accodarsi con lui circa modalità del pagamento e di consegna. Ricordate che Facebook non fa da intermediario nella transazione, ma permette solo a domanda ed offerta di incrociarsi. State quindi attenti alle truffe che sono sempre dietro l’angolo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.